11
Dicembre 2018
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Vende la medaglia per salvare una bambina

Scritto da Alky il 16 - agosto - 2012 Commenta - Letto 2.640 volte

Dopo un grande gesto sportivo anche un grande gesto di umanità. Protagonista è la surfista polacca Zofia Noceti-Klepacka, 26 anni, terzo posto nel windsurf RS-X alle olimpiadi di Londra 2012, che per aiutare una bambina figlia di suoi vicini di casa ha messo in vendita la sua medaglia di bronzo.
L’atleta (nella foto assieme a suo figlio e alla piccola Zuzia) lo aveva promesso, se avesse vinto una medaglia l’avrebbe messa all’asta per permettere alla famiglia della  piccola  Zuzia malata di fibrosi cistica, di sostenere le spese per una costosa operazione.

Alla bimba ha promesso anche un grande castello gonfiabile con lo scivolo, “… la conosco fin dalla nascita e ho visto quanto tempo ha trascorso in ospedale”. Non è difficile immaginare la gioia sua e della sua piccola fan, 5 anni e un’impresa da affrontare: sconfiggere la sua malattia.

Fibrosi cistica- E’ la più comune delle malattie genetiche gravi. Nel mondo ne sono colpite circa 100.000 persone. Grazie ai progressi della ricerca e delle cure, i bambini che nascono oggi con questa malattia hanno un’aspettativa media di vita di 40 anni ed oltre, mentre non superavano l’infanzia cinquanta anni fa, quando la malattia fu scoperta e si cominciò a curarla. In Italia vengono diagnosticati circa 200 nuovi casi all’anno leggi tutto

Leggi anche. . .

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Il palloncino rosso di Save the Children

Scritto da Alky
il 22-Ott-2010

Rollo de ternera! (URUGUAY)

Scritto da Alky
il 14-Giu-2010

Acqua fredda per le ustioni!

Scritto da Alky
il 6-Gen-2010

Rose con i fiocchi per la bustina ricamata

Scritto da Alky
il 24-Feb-2010