5
Agosto 2020
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Zuppa di carne

Scritto da Alky il 28 - Novembre - 2009 Commenta - Letto 2.383 volte

zuppadicarne

Ingredienti:

150 gr di cappello da prete di manzo
150 gr di petto di pollo
150 gr di petto di tacchino
150 gr di lonza di maiale
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 bicchiere di vino bianco
100 gr di passata di pomodoro
1 cipolla
1 carota
1 gambo di sedano
1 spicchio di aglio
sale
pepe

Per il brodo:

2 ossa di manzo da brodo
1 ala e 1 coscia di pollo
1 gambo di sedano
1, 5 litri di acqua
1 cipolla
1 carota
sale

Difficolta’: facile

Preparazione:

Preparate il brodo facendo cuocere per 1 ora nell’acqua le ossa di manzo, il pollo e le verdure.
Mettete il brodo in frigorifero per 1 ora, quindi, dopo aver eliminato il grasso solidificato,
filtratelo e salatelo.
Tritate la cipolla, la carota, il sedano e l’aglio e rosolateli in una pentola con l’olio. Tagliate a pezzettini le carni, unitele al soffritto e rosolate il tutto per 5-6 minuti.
Bagnate col vino e fate evaporare a fuoco vivace. Unite la passata di pomodoro, sale e pepe, abbassate la  fiamma e cuocete per 30 minuti.
Portate a bollore il brodo, versatelo nella zuppa e fatela cuocere ancora per 15 minuti.
Servitela ben calda.

Leggi anche. . .

  • Salsa spagnolaSalsa spagnola Una delle salse "madri" della nostra cucina e che accompagna vari piatti, sia calda che fredda, ed e' anche una base per altre salse.
  • Lasagne ripieneLasagne ripiene Inconfonibile profumo mediterraneo per questo piatto classico della cucina natalizia meridionale, oggi per voi le lasagne ripiene, una gustosa leccornia calabrese.
  • Pasta e fagioliPasta e fagioli Un piatto semplice ed economico, la pasta e fagioli è ancora più buona se consumata il giorno dopo la preparazione! Buon appetito!
  • Zuppa SantèZuppa Santè Di origine francese, la zuppa santè, ossia zuppa della salute, è uno dei piatti tipici italiani dei menù delle feste natalizie. Buon appetito.
  • Pasticcio all’emilianaPasticcio all’emiliana Un antico piatto emiliano, il pasticcio, che unisce il dolce della pasta frolla al salato degli altri ingredienti.
  • VincisgrassiVincisgrassi Un primo piatto sontuoso e degno di un menù di Natale, i Vincisgrassi, interpretazione marchigiana della pasta al forno.
  • Timballo di trippaTimballo di trippa L'abbinamento della trippa con le melanzane legate con il pecorino e il caciocavallo è molto apprezzato in questo timballo...di trippa.
  • Zuppa di capponeZuppa di cappone Piatto tipico, dal gusto semplice, la "zuppa di cappone" è una preparazione appartenente al ricettario natalizio domestico di Roma città.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Crostata di fichi

Scritto da Alky
il 20-Ott-2010

Torta colorata

Scritto da Alky
il 21-Feb-2013

Auguri a tutti i papà

Scritto da Alky
il 19-Mar-2012

Stagione di asparagi!

Scritto da Alky
il 18-Mag-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: