16
Dicembre 2018
DOMENICA

World Wide Woman – Pianeta Donna

E’ morto Maurizio Mosca!

Scritto da Manolo il 3 - Aprile - 2010 4 Commenti - Letto 2.571 volte

Dopo Tonino Carino se ne è andato anche Maurizio Mosca. Il popolare giornalista sportivo è morto a Pavia a 69 anni a causa della malattia che già da qualche tempo lo affliggeva.

Ironico, divertente, pungente e grande appassionato di calcio, ha  continuato a lavorare con la sua consueta onestà senza risparmiare punzecchiature a nessuno fino alla fine, “Balotelli ha abbassato la cresta: mi dia retta, caro Mourinho, per una volta lo faccia anche lei.”, queste le sue ultime parole nel suo “Blog di Maurizio Mosca” (il blog non è più disponibile su SportMediaset.it) che ora è inondato di messaggi di commiato!

Per vent’anni ha lavorato alla “Gazzetta dello Sport”, fu uno dei primi giornalisti a indagare e commentare sul calcio-scommesse che sconvolse il mondo del pallone nel 1982. Portò in TV l’impronta dello Show sul calcio,  conducendo “Calciomania”, dando il via al suo personaggio simpatico ed istrione,  alternando analisi tecniche a veri e propri strafalcioni,  storpiando nomi e cognomi dei calciatori più famosi (vedi Le Grottaglie diventato La Grotteria o Gigi Di Canio per parlare dell’allenatore Cagni).

Resteranno indimenticabili i suoi pronostici, molti al limite del verosimile, ancor di più quelli sbagliati!

Ciao Maurizio, ci mancherai, il tuo pendolino purtroppo non oscillerà più! 🙁

Leggi anche. . .

  • Addio Raimondo!Addio Raimondo! Se ne è andato Raimondo Vianello, l'ultimo pezzo di una televisione che non c'è più! Per lui nessun erede in TV, resterà unico!
  • Cassano diventa Papà.. diventerà anche più saggio?Cassano diventa Papà.. diventerà anche più saggio? La notizia non è fresca, ma rappresenta pur sempre un lieto evento per un campione tutto italiano, Antonio Cassano (Bari, 12 luglio 1982) giocatore di calcio attualmente in forze al A.C. MILAN, ma con un futuro tutto da definire
  • Addio Lucio, buffo folletto della musica!Addio Lucio, buffo folletto della musica! Anche il mitico Lucio Dalla se ne è andato, il buffo folletto con la coppola ci ha regalato 50 anni di capolavori della musica. Addio Lucio, ci lasci le tue canzoni per emozionarci per sempre.
  • Banco del Mutuo Soccorso- Non mi rompete (Addio Francesco)Banco del Mutuo Soccorso- Non mi rompete (Addio Francesco) Ha perso la vita Francesco Di Giacomo, il cantante del "Banco del Mutuo Soccorso". La sua straordinaria voce ha deliziato le nostre orecchie e la nostra anima.
  • Addio a Jannacci, surreale poeta della musica.Addio a Jannacci, surreale poeta della musica. E' morto Enzo Jannacci, la musica italiana perde un altro pezzo della sua storia. Questa "Messico e nuvole" è stata uno dei suoi successi.
  • Le risposte di “Chi vuol essere milionario?”Le risposte di “Chi vuol essere milionario?” Trovate le risposte alle domande formulate da Gerry Scotti a "Chi vuol essere milionario?"! Basta un clic e... buona lettura!
  • Addio a Zuzzurro e GaspareAddio a Zuzzurro e Gaspare La coppia "Zuzzurro e Gaspare", protagonista di questo breve sketch, non esiste più. E' morto a causa di una malattia Andrea Brambilla, più conosciuto come Zuzzurro, che in coppia con l'amico e cognato Nino Formicola ha formato […]
  • Protagonisti del GF esclusi da falsa buttafuori!Protagonisti del GF esclusi da falsa buttafuori! Il video delle "Iene" dove, i protagonisti del Grande Fratello, non vengono fatti entrare in un locale da un falso buttafuori!

4 Commenti

  1. Techno Ha detto che: :

    Sinceramente dispiaciuto! 😥

    Scritto il 4th Aprile, 2010 alle ore 18:23

  2. Fiorenzo Ha detto che: :

    A me proprio non piaceva. Se questi personaggi lasciano un segno, probabilmente non sto capendo nulla della vita. Spero che nella vita successiva rinasca in un periodo dove le televisioni e i vip diano un contributo effettivo a crearci il Pil e che il solito pantalone non paghi più per mantenerli.

    Scritto il 5th Aprile, 2010 alle ore 15:23

  3. Bafan Ha detto che: :

    Non credo che abbia lasciato un segno o una scuola, era solo un uomo che faceva professionalmente un lavoro, che forse non era nemmeno il suo!

    A volte nella vita si accettano compromessi per rimanere in un mondo che ci piace, ed a Maurizio Mosca piaceva il calcio ed il suo ambiente da “gossip”, che poi, detto tra noi, il calcio non è diverso da una soap opera:
    – è finto
    – vive di personaggi famosi e del carburante che loro forniscono al baraccone mediatico che ruota intorno a quel pallone
    – come nelle peggiori soap, il padre va con la figlia, la nuora con il genero, il genero con la cognata e tutto è un immenso “putt… aio” 😈
    – dopo 10000 puntate non si è capito ancora di cosa parli 😆

    Infine.. che abbia lasciato un segno o no, sono anche io dispiaciuto come l’amico Techno, come sono dispiaciuto di ogni persona che lascia questo mondo a seguito di gravi malattie, che come dicevano vecchi detti, non guardano in faccia a nessuno e non fanno distinzioni di classe, popolarità e posizione sociale!

    Scritto il 5th Aprile, 2010 alle ore 16:51

  4. Manolo Ha detto che: :

    Personalmente lo trovavo divertente, come divertente dovrebbe essere il calcio, che invece viene preso come una valvola di sfogo per problemi ben più seri.
    Nella corte del Re c’è posto per tutti, dai nobili alle cortigiane, dai diplomatici ai… giullari!
    Non sta a vip e mondo dello spettacolo risolvere problemi di PIL ecc. e , in fondo, forse la televisione ci offre ciò che noi vogliamo ci propini! 🙁

    Scritto il 5th Aprile, 2010 alle ore 17:13

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Maschere di Carnevale

Scritto da Alky
il 8-Feb-2015

Niente yacht per Flavio Briatore… sequestrato!

Scritto da Manolo
il 22-Mag-2010

Dolce trucco!

Scritto da Alky
il 23-Nov-2009