22
Luglio 2018
DOMENICA

World Wide Woman – Pianeta Donna

Caldi motivi invernali…per i candidi guanti!

Scritto da Alky il 7 - febbraio - 2010 Commenta - Letto 6.906 volte

Il punto croce abbandona la tela Aida per essere applicato sui tessuti
più disparati, come ad esempio la tela Aida di lana e la lana cotta.
E allora largo alla fantasia negli accessori da realizzare e nelle geometrie da comporre! Guanti, sciarpe, borse e mantelle: potete ricamarli tutti a punto croce per decorarli.

Ed ecco come decorare un paio di guanti: ricamati con disegni  geometrici dall’ispirazione nordica, ma dai toni caldi e colorati.

Cosa serve:

* un paio di guanti bianchi in lana
* Cotone Muline’ “Anchor” o DMC, una matassina per colore  nelle  tonalita’  indicate nella legenda a lato dello schema.
* un ago da ricamo a punta arrotondata

Esecuzione:

Ricamate i guanti in lana, usando 6 fili di cotone Mulinè,
seguendo lo schema del motivo proposto.

.

Schema del ricamo (clicca sopra per aprire)

.

.

.

.

.

.

Leggi anche. . .

  • Tutti a tavola!Tutti a tavola! Una divertente sottopentola per la casa di campagna, che potrete realizzare facilmente seguendo le spiegazioni di Alkymy.
  • Bordure in fioreBordure in fiore Delicate bordure con motivi floreali, da ricamare a punto croce, per abbellire la vostra biancheria, per decorare tovaglie e tovagliette all'americana, ma anche per asciugapiatti e grembiuli da cucina.
  • A nanna con la musica!!A nanna con la musica!! A nanna con la musica!!!! Tante note musicali rallegrano il lenzuolino in tinta unita, da ricamare a punto croce sul bordino di tela Aida.
  • Amore è…love is…Amore è…love is… Un cuscino per le più romantiche da realizzare con le vostre mani e decorare con il punto croce per la festa di San Valentino.
  • Sogni d’oro!Sogni d’oro! Sogni d'oro...un set per il lettino dei più piccini da ricamare con il punto croce! Buon divertimento!
  • Funghi & funghi…a punto croce!Funghi & funghi…a punto croce! Un motivo divertente da ricamare a punto croce, adatto per realizzare una tovaglietta ma anche un asciugapiatti o il grembiule da cucina.
  • Asciugamani ricamatiAsciugamani ricamati Il punto croce entra nel vostro bagno con un tocco di primavera! Ricamate i vostri asciugamani, ci vorra' un po' di pazienza, ma con i consigli di Alkymy, il risultato vi dara' soddisfazione!
  • Giardino di rose Giardino di rose Un intero giardino di rose in bordura perche' possiate riversarne i meravigliosi colori su centri tavola, tovaglie, tende.....

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Latte di suocera

Scritto da Alky
il 10-Mar-2010

Lasagne ripiene

Scritto da Alky
il 20-Dic-2010

Daniele Silvestri- Occhi da orientale

Scritto da Alky
il 27-Feb-2014

Birra…non solo da bere!

Scritto da Alky
il 2-Gen-2010