20
Settembre 2019
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Agnello alle albicocche

Scritto da Alky il 28 - Marzo - 2010 Commenta - Letto 1.818 volte

Ingredienti:

1 kg di spalla di agnello
20 gr di albicocche secche
1 cipolla
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
2 cucchiai di paprika
1 cucchiaio di coriandolo tritato
1 dl di latte
1 cucchiaio di zenzero in polvere
sale

Difficoltà: facile

Preparazione:

Mettete a bagno le albicocche per circa 10 minuti, quindi lasciatene 8 intere e tagliate a pezzetti tutte le altre.
Disossate la spalla di agnello eliminando con cura i piccoli residui di ossa e l’eccesso di grasso e tagliate la carne a pezzetti non troppo piccoli.
Affettate la cipolla e fatela rosolare nell’olio extravergine in un tegame
abbastanza grande, quando inizia ad ammorbidirsi unite la carne, le albicocche spezzettate, la paprika, metà coriandolo e fate prendere colore per 15 minuti.
Versate il latte, unite lo zenzero, il sale e fate cuocere a fiamma moderata per  circa 45 minuti, mescolando ogni tanto e aggiungendo altro latte nel caso il sugo tendesse ad asciugarsi troppo.
Unite, a 10 minuti dalla fine della cottura, le albicocche lasciate intere e il  coriandolo rimasto. Quindi,  servite in tavola la pietanza ben calda.

VINO CONSIGLIATO: Caldaro del Trentino Alto Adige.

Leggi anche. . .

  • Polpette speziate alla tunisinaPolpette speziate alla tunisina Accanto al gusto deciso delle varie spezie, quello tradizionale della carne di manzo, per un secondo dal sapore stuzzicante.
  • Insalata di coniglioInsalata di coniglio Un'insalata gustosa ma leggera, con tante proteine, poco colesterolo e poco sodio, queste sono alcune delle virtù della carne di coniglio, oltre a essere una tra le carni più digeribili.
  • Garganelli all’agnelloGarganelli all’agnello Agnello, panna e menta creano il condimento per questo primo piatto, i garganelli, una pasta tradizionale romagnola, ideale a Pasqua, semplice e saporito.
  • Pollo all’acetoPollo all’aceto Pollo all'aceto, un piatto semplice, economico e veloce...che piace a grandi e piccini!
  • Ravioli alle capesanteRavioli alle capesante La preparazione di questo piatto è certo impegnativa, tuttavia garantisce un risultato eccezionale. Per gusto e affinatezza.
  • Tre ricette con il tradizionale PastinTre ricette con il tradizionale Pastin Profumi e sapori che sanno di montagna, di luoghi aspri e affascinanti, un binomio di tradizione e innovazione protagonista della cucina bellunese.
  • Cotechino alle verzeCotechino alle verze Piatto tradizionale delle festività Natalizie, il cotechino è un pò il messaggero del nuovo anno che arriva, quì proposto con degne compagne: le verze.
  • Carrè in agrodolceCarrè in agrodolce Carne di maiale...vestita a festa, in un eccellente connubio di sapori con agrumi e mele.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

SHAKIRA- Waka Waka!

Scritto da Manolo
il 8-Giu-2010

Insalata in bianco

Scritto da Alky
il 3-Feb-2010

Creazioni da rimanerci… di sasso!

Scritto da Manolo
il 29-Gen-2012

Commenti Recenti