22
Settembre 2018
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Agnello alle albicocche

Scritto da Alky il 28 - marzo - 2010 Commenta - Letto 1.604 volte

Ingredienti:

1 kg di spalla di agnello
20 gr di albicocche secche
1 cipolla
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
2 cucchiai di paprika
1 cucchiaio di coriandolo tritato
1 dl di latte
1 cucchiaio di zenzero in polvere
sale

Difficoltà: facile

Preparazione:

Mettete a bagno le albicocche per circa 10 minuti, quindi lasciatene 8 intere e tagliate a pezzetti tutte le altre.
Disossate la spalla di agnello eliminando con cura i piccoli residui di ossa e l’eccesso di grasso e tagliate la carne a pezzetti non troppo piccoli.
Affettate la cipolla e fatela rosolare nell’olio extravergine in un tegame
abbastanza grande, quando inizia ad ammorbidirsi unite la carne, le albicocche spezzettate, la paprika, metà coriandolo e fate prendere colore per 15 minuti.
Versate il latte, unite lo zenzero, il sale e fate cuocere a fiamma moderata per  circa 45 minuti, mescolando ogni tanto e aggiungendo altro latte nel caso il sugo tendesse ad asciugarsi troppo.
Unite, a 10 minuti dalla fine della cottura, le albicocche lasciate intere e il  coriandolo rimasto. Quindi,  servite in tavola la pietanza ben calda.

VINO CONSIGLIATO: Caldaro del Trentino Alto Adige.

Leggi anche. . .

  • Polpette speziate alla tunisinaPolpette speziate alla tunisina Accanto al gusto deciso delle varie spezie, quello tradizionale della carne di manzo, per un secondo dal sapore stuzzicante.
  • Insalata di coniglioInsalata di coniglio Un'insalata gustosa ma leggera, con tante proteine, poco colesterolo e poco sodio, queste sono alcune delle virtù della carne di coniglio, oltre a essere una tra le carni più digeribili.
  • Garganelli all’agnelloGarganelli all’agnello Agnello, panna e menta creano il condimento per questo primo piatto, i garganelli, una pasta tradizionale romagnola, ideale a Pasqua, semplice e saporito.
  • Pollo all’acetoPollo all’aceto Pollo all'aceto, un piatto semplice, economico e veloce...che piace a grandi e piccini!
  • Ravioli alle capesanteRavioli alle capesante La preparazione di questo piatto è certo impegnativa, tuttavia garantisce un risultato eccezionale. Per gusto e affinatezza.
  • Tre ricette con il tradizionale PastinTre ricette con il tradizionale Pastin Profumi e sapori che sanno di montagna, di luoghi aspri e affascinanti, un binomio di tradizione e innovazione protagonista della cucina bellunese.
  • Cotechino alle verzeCotechino alle verze Piatto tradizionale delle festività Natalizie, il cotechino è un pò il messaggero del nuovo anno che arriva, quì proposto con degne compagne: le verze.
  • Carrè in agrodolceCarrè in agrodolce Carne di maiale...vestita a festa, in un eccellente connubio di sapori con agrumi e mele.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Fiocco rosa e azzurro su Alkymy

Scritto da Manolo
il 10-Feb-2011

Riciclare i confetti…delle bomboniere

Scritto da Alky
il 14-Gen-2010

Cicciolina vieta il porno al figlio

Scritto da Alky
il 26-Ott-2009