19
Settembre 2020
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Anguilla in umido

Scritto da Alky il 9 - Dicembre - 2009 Commenta - Letto 2.830 volte

anguillainumido

Ingredienti:

4 anguille piccole di circa 200 gr l’una
4 pomodori maturi
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1/2 bicchiere di vino bianco
1 cipolla
4 fette di pane casereccio
5 foglie di basilico
1 ciuffo di prezzemolo
sale
pepe

Difficoltà: media

Preparazione:

Pulite ed eviscerate le anguille,  eliminate le teste e le code, quindi spellatele e tagliatele in pezzi di circa 4 cm. Lavate le foglie di basilico; lavate e tritate il prezzemolo.
Lavate i pomodori, spellateli, eliminate i semi e tagliateli a pezzetti. Tritate la cipolla e fatene appassire metà in 2 cucchiai di olio extravergine.
Aggiungete i pomodori, sale e pepe, poi dopo 5 minuti incorporatene anche il  basilico e fate cuocere 20 minuti. Al termine passate il sugo al passaverdura.
Fate soffriggere l’altra metà della cipolla nell’olio rimasto, unite le anguille e il prezzemolo e rosolate per 5  minuti, quindi salate, pepate e bagnate con il vino bianco. Incorporate il sugo di pomodoro e fate cuocere per  altri 10 minuti.
Tagliate a metà le fette di pane e fatele tostare leggermente in forno, sistemate i pezzi di anguilla su un piatto di portata, bagnate con la salsa e servite con i crostini di pane.

Vino consigliato: Ischia rosso.

Leggi anche. . .

  • Tonno al pomodoroTonno al pomodoro Piatto veloce e gustoso, da preparare con dell'ottimo tonno fresco, veramente saporito e... se ne fate un pò in più, il giorno dopo potete condirci un bel piatto di pasta!
  • Crespelle ai formaggiCrespelle ai formaggi Un primo piatto semplice e casereccio, ma allo stesso tempo ricco e gustoso: le crespelle ai formaggi.
  • Passata di pomodoroPassata di pomodoro La salsa al pomodoro fatta in casa ha tutto un altro sapore rispetto ai soliti vasetti che riempiono gli scaffali dei supermercati. Per condire paste, o altri piatti, vi suggerisco questa semplice ricetta.
  • Pasta freddaPasta fredda Pomodori, olive (verdi e nere), capperi e olio. Basta poco per portare in tavola un primo piatto veloce e gustoso.
  • Salade Imperiale (FRANCIA)Salade Imperiale (FRANCIA) Come quella italiana, anche la cucina francese offre numerosi "assist" culinari che gli rendono onore! Solo in cucina, perchè in campo... FORZA AZZURRI!
  • Calamari alla graticola (SUDAFRICA)Calamari alla graticola (SUDAFRICA) Mondiali 2010, SUDAFRICA: dal paese ospitante una ricetta di pesce di cui è ricco il paese. Buon appetito, buon divertimento e...FORZA AZZURRI!
  • Salsa berneseSalsa bernese Salsa bernese, una delle salse più note e buone della cucina francese, ottima per accompagnare bolliti, arrosti e uova sode, carni alla griglia e pollame.
  • Pomodori alla cremaPomodori alla crema Ecco (in poco tempo e con poca spesa) uno sformato dall'effetto assicurato. Grazie al gusto del gorgonzola e al mix di profumi...

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Passato di piselli

Scritto da Alky
il 19-Feb-2010

Bicchieri…incastrati!

Scritto da Alky
il 2-Mar-2010

Scatole…in rilievo!

Scritto da Alky
il 3-Gen-2010

ABBA e un Happy New Year 2016

Scritto da Manolo
il 31-Dic-2015

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: