23
Marzo 2019
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Carrè in agrodolce

Scritto da Alky il 8 - Dicembre - 2009 Commenta - Letto 1.981 volte

carrèinagrodolce

Ingredienti:

600 gr di carrè di maiale
4 mele
1 cipolla
1/2 bicchiere di olio extravergine d’oliva
1 bicchiere di vino bianco secco
2 limoni
sale
pepe

Difficoltà: media

Preparazione:

Tritate finemente la cipolla e fatela dorare in un tegame a fuoco dolce con l’olio. Sistematevi sopra la carne, ben legata con uno spago da cucina, e fatela rosolare uniformemente, quindi bagnatela con il vino, che lascerete evaporare a fuoco vivace. Spruzzatela poi con il succo di un limone e unite l’altro, sbucciato e tagliato a rondelle.
Salate, pepate, abbassate la fiamma e fate cuocere, coperto, per un’ora.
Aggiungete poi le mele, private del torsolo e tagliate a spicchi, e proseguite la cottura per 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato, fate intiepidire la carne, poi tagliatela a fette, disponetela su un piatto da portata e servitelacon le mele e il fondo di cottura.

Vino consigliato: Rosso secco, leggero di corpo, Salice Salentino Rosso.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Lingua alle mele, mandorle e uvettaLingua alle mele, mandorle e uvetta Un ottimo piatto che può essere preparato con anticipo in modo che la lingua si insaporisca con il suo sughetto, può essere servita come antipasto o come secondo piatto, magari accompagnata da un contorno di patate.
  • Oca ripiena alle meleOca ripiena alle mele Un classico della cucina invernale. Che ben si presta ad un menù importante, per la presentazione e la ricchezza degli ingredienti.
  • Tre ricette con il tradizionale PastinTre ricette con il tradizionale Pastin Profumi e sapori che sanno di montagna, di luoghi aspri e affascinanti, un binomio di tradizione e innovazione protagonista della cucina bellunese.
  • Coniglio aromaticoConiglio aromatico Questa tenera e magra carne bianca si arrichisce di un profumo e un gusto particolari. Un secondo piatto che si adatta a tante diete, ma anche ai menù delle feste!
  • Filetto ai chiodiniFiletto ai chiodini Gli ingredienti non sono molto economici, ma la ricetta e' molto semplice e il risultato assicurato. E poi questa e' la stagione ideale.
  • Polpette speziate alla tunisinaPolpette speziate alla tunisina Accanto al gusto deciso delle varie spezie, quello tradizionale della carne di manzo, per un secondo dal sapore stuzzicante.
  • Brasato ai peperoniBrasato ai peperoni Un piatto di carne, è adatto a tutte le stagioni! Questa volta suggeriamo un bel brasato ai peperoni, indicato per la stagione invernale, ma animato dai colori delle verdure!
  • Agnello alle albicoccheAgnello alle albicocche Un accostamento di sapori un pò insolito, tuttavia il profumo delle spezie e la dolcezza delle albicocche valorizzano il sapore della carne di agnello, e il latte ha il compito di legare tutti gli ingredienti.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Petto d’anatra al Cassis

Scritto da Alky
il 8-Nov-2009

Confezione originale per una cravatta in regalo

Scritto da Alky
il 11-Dic-2014

Fiocchi d’avena…non solo per colazione!

Scritto da Alky
il 17-Feb-2010

Punto erba

Scritto da Alky
il 24-Ott-2009

Commenti Recenti