19
Settembre 2018
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Carrè in agrodolce

Scritto da Alky il 8 - dicembre - 2009 Commenta - Letto 1.814 volte

carrèinagrodolce

Ingredienti:

600 gr di carrè di maiale
4 mele
1 cipolla
1/2 bicchiere di olio extravergine d’oliva
1 bicchiere di vino bianco secco
2 limoni
sale
pepe

Difficoltà: media

Preparazione:

Tritate finemente la cipolla e fatela dorare in un tegame a fuoco dolce con l’olio. Sistematevi sopra la carne, ben legata con uno spago da cucina, e fatela rosolare uniformemente, quindi bagnatela con il vino, che lascerete evaporare a fuoco vivace. Spruzzatela poi con il succo di un limone e unite l’altro, sbucciato e tagliato a rondelle.
Salate, pepate, abbassate la fiamma e fate cuocere, coperto, per un’ora.
Aggiungete poi le mele, private del torsolo e tagliate a spicchi, e proseguite la cottura per 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato, fate intiepidire la carne, poi tagliatela a fette, disponetela su un piatto da portata e servitelacon le mele e il fondo di cottura.

Vino consigliato: Rosso secco, leggero di corpo, Salice Salentino Rosso.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Lingua alle mele, mandorle e uvettaLingua alle mele, mandorle e uvetta Un ottimo piatto che può essere preparato con anticipo in modo che la lingua si insaporisca con il suo sughetto, può essere servita come antipasto o come secondo piatto, magari accompagnata da un contorno di patate.
  • Oca ripiena alle meleOca ripiena alle mele Un classico della cucina invernale. Che ben si presta ad un menù importante, per la presentazione e la ricchezza degli ingredienti.
  • Tre ricette con il tradizionale PastinTre ricette con il tradizionale Pastin Profumi e sapori che sanno di montagna, di luoghi aspri e affascinanti, un binomio di tradizione e innovazione protagonista della cucina bellunese.
  • Coniglio aromaticoConiglio aromatico Questa tenera e magra carne bianca si arrichisce di un profumo e un gusto particolari. Un secondo piatto che si adatta a tante diete, ma anche ai menù delle feste!
  • Filetto ai chiodiniFiletto ai chiodini Gli ingredienti non sono molto economici, ma la ricetta e' molto semplice e il risultato assicurato. E poi questa e' la stagione ideale.
  • Polpette speziate alla tunisinaPolpette speziate alla tunisina Accanto al gusto deciso delle varie spezie, quello tradizionale della carne di manzo, per un secondo dal sapore stuzzicante.
  • Brasato ai peperoniBrasato ai peperoni Un piatto di carne, è adatto a tutte le stagioni! Questa volta suggeriamo un bel brasato ai peperoni, indicato per la stagione invernale, ma animato dai colori delle verdure!
  • Agnello alle albicoccheAgnello alle albicocche Un accostamento di sapori un pò insolito, tuttavia il profumo delle spezie e la dolcezza delle albicocche valorizzano il sapore della carne di agnello, e il latte ha il compito di legare tutti gli ingredienti.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Funghi & funghi…a punto croce!

Scritto da Alky
il 15-Ott-2010

Le dieci donne più importanti della storia

Scritto da Alky
il 28-Apr-2012