22
Gennaio 2019
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Champagne Cocktail

Scritto da Alky il 19 - Gennaio - 2010 Commenta - Letto 1.549 volte

Ingredienti:

100 gr di Champagne brut
10 gr di Brandy
una zolletta di zucchero
uno spruzzo di Angostura
una fettina di arancia
una ciliegina al Maraschino

Difficoltà: facile

Preparazione:

In un calice (o flute) ponete la fetta di arancia con sopra la zolletta di zucchero imbevuta
di Angostura, versate il Brandy e  lo Champagne ben raffreddato. Decorate con la ciliegina al Maraschino.
Negli anni Trenta e successivi, in numerosi locali alla moda, in questo drink veniva aggiunto uno spruzzo di Grand Marnier o di Cointreau, e senza la decorazione della ciliegina al  Maraschino.

Leggi anche. . .

  • Il Cointreau fatto in casa: liquore all’aranciaIl Cointreau fatto in casa: liquore all’arancia Oggi ci avventuriamo nella realizzazione di uno tra i più quotati liquori:Il Cointreau! Andremo a realizzare un liquore artigianale, dolce ed aromatizzato all'arancia
  • Vin brulèVin brulè Il "vin brulè", letteralmente "vino bruciato", è il sostituto invernale alla Sangria, un vero toccasana nelle giornate più fredde e un’ottima cura naturale contro per il raffreddore.
  • Salsa alla messicanaSalsa alla messicana Peperoni, cipolla e tabasco per creare una salsa ideale per accompagnare pesci o carni lesse, dal gusto deciso ma non piccante.
  • Tortellini raffinati in un baleno!Tortellini raffinati in un baleno! Avete ospiti a cena, invitati all'ultimo momento, e non sapete cosa cucinare? Alkymy vi da un piccolo consiglio!
  • Riciclare uova di cioccolato? Una gustosa mousseRiciclare uova di cioccolato? Una gustosa mousse Le feste pasquali sono passate e adesso vi ritrovate la casa invasa da uova pasquali. Poco male, recicliamo un piccolo esempio di comeutilizzare tutto quel cioccolato.
  • Biscottini saporitiBiscottini saporiti Biscottini saporiti, semplici e genuini, ma di una bontà unica! Buona merenda!
  • PutitzaPutitza Dolce triestino natalizio per eccellenza, con origini che risalgono alle tradizioni dolciarie austro-ungariche, fu servita per la prima volta a Trieste durante una festa tenutasi al castello di Miramare in onore dei principi d'Austria.
  • Candele…nell’arancia!Candele…nell’arancia! Profumatissime candele segnaposto all'insegna dell'aroma tipico dell'inverno mediterraneo e ottime per deodorare e rinfrescare l'aria.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Sformato ai porcini

Scritto da Alky
il 23-Mar-2010

Liquore alla camomilla

Scritto da Manolo
il 26-Gen-2013

Salsa tartara

Scritto da Alky
il 27-Gen-2010

Bavaglino di Natale

Scritto da Alky
il 20-Nov-2013