9
Agosto 2020
DOMENICA

World Wide Woman – Pianeta Donna

Cipolline allo sherry

Scritto da Alky il 4 - Febbraio - 2010 Commenta - Letto 2.028 volte

Ingredienti:

400 gr  di cipolline borettane
40 gr di burro
1 bicchiere di sherry
1 bicchiere di brodo
1 cucchiaio di zucchero

Difficoltà: facile

Preparazione:

Fate sciogliere il burro in una casseruola, unite le cipolline e fatele soffriggere per un paio di minuti.
Unite il brodo, lo sherry e cuocete fino a quando saranno tenere.
Aggiungete lo zucchero e lasciatelo caramellare.
Versate le cipolline in un piatto da portata caldo e servite.

Alternativa: unite al brodo 2 chiodi di garofano, che eliminerete al termine della cottura, oppure 10 gr di uvetta sultanina, che si  ammorbidirà nel corso della cottura.

Vino consigliato: Cannonau Rosato


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Frittelle di radicchio trevigianoFrittelle di radicchio trevigiano Frittelle di radicchio: irresistibili, leggere (per essere delle frittelle), veloci, economiche e sorprendentemente gustose!
  • Zucchine in agrodolceZucchine in agrodolce Una ricetta facile da preparare in estate, da gustare subito o da conservare per il lungo inverno.
  • Insalata di rinforzoInsalata di rinforzo Tipica insalata della Vigilia, facile da preparare e da abbinare, ancora più gustosa se preparata il giorno prima di servirla.
  • Frittelle di barbabietoleFrittelle di barbabietole Gradevole e sostanzioso come antipasto, questo piatto di vedura può essere servito anche come contorno in un pranzo importante.
  • Salade Imperiale (FRANCIA)Salade Imperiale (FRANCIA) Come quella italiana, anche la cucina francese offre numerosi "assist" culinari che gli rendono onore! Solo in cucina, perchè in campo... FORZA AZZURRI!
  • Zucchine e melanzane alle uovaZucchine e melanzane alle uova Zucchine e melanzane sono un ottimo abbinamento in questo contorno, e, arricchite con le uova, diventano delle verdure...strapazzate!
  • Cocktail di gamberiCocktail di gamberi Facile da preparare, questo piatto si può fare in qualsiasi stagione con il pesce surgelato: il risultato sarà ugualmente sicuro.
  • Crostata di zuccaCrostata di zucca Dolcetto o scherzetto? E se la notte delle streghe scegliessimo una bella torta salata? Ecco una ricetta originale, ovviamente a base di zucca!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Per un caffè squisito!

Scritto da Alky
il 31-Gen-2010

Omaggio a Mandela: U2- Ordinary Love

Scritto da Manolo
il 7-Dic-2013

Inno alla vita

Scritto da Alky
il 24-Ott-2009

Marmo…sempre pulito!

Scritto da Alky
il 22-Dic-2009

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: