16
Dicembre 2018
DOMENICA

World Wide Woman – Pianeta Donna

Cocktail di gamberi

Scritto da Alky il 12 - Febbraio - 2010 Commenta - Letto 3.126 volte

Ingredienti:

400 gr di gamberetti puliti e lessati
1/4  di lattuga a striscioline

Per la salsa:

4 cucchiai di maionese
2 cucchiai di passato di pomodoro
il succo di 1/2 limone
2 cucchiai di panna montata
qualche goccia di tabasco
1 cucchiaio di Sherry
sale
pepe bianco macinato

Per decorare:

1 limone
4 rametti di aneto

Difficoltà: facile

Preparazione:

Per preparare la salsa, mescolare in una terrina la maionese con il passato di pomodoro. Aggiungere il succo di limone e incorporare la panna. Insaporire con lo Sherry, il tabasco,  sale e pepe.
Disporre i gamberetti in una terrina e condirli con la salsa precedentemente preparata. Girarli accuratamente per insaporirli in modo uniforme, facendo attenzione che il pesce non si spezzi, specie se è surgelato.
Dividere la lattuga, tagliata a striscioline, nelle coppe e distribuirvi sopra i gamberetti.
Incidere la buccia del limone con una serie di tagli paralleli, poi affettarlo a rondelle. Decorare ogni coppa con una fettina di limone tagliata a metà e un rametto di aneto.

L’IDEA IN PIU’: per una cena importante servite questo antipasto con fette di pancarrè o di pane integrale, leggermente imburrate.

VINO CONSIGLIATO: Pinot Grigio dei Colli Orientali del Friuli.

Leggi anche. . .

  • Salsa alla messicanaSalsa alla messicana Peperoni, cipolla e tabasco per creare una salsa ideale per accompagnare pesci o carni lesse, dal gusto deciso ma non piccante.
  • Cornettini farcitiCornettini farciti Natale è la festa di tutti, un'occasione per riunirsi con parenti e amici. Da sempre il modo migliore per celebrare la gioia di ritrovarsi è riunirsi per gustare piatti prelibati, iniziando magari con un buon antipasto come quello che vi […]
  • Trenette primaveraTrenette primavera Tutto il sapore della nuova stagione in questo stuzzicante primo piatto, esaltato da gustose e tenere punte di asparagi.
  • Insalata rossoverdeInsalata rossoverde Pensate che crostacei e frutta non possano andare a braccetto? Allora provate questa ricetta semplice e veloce: cambierete idea!
  • Frittelle di barbabietoleFrittelle di barbabietole Gradevole e sostanzioso come antipasto, questo piatto di vedura può essere servito anche come contorno in un pranzo importante.
  • Salsa maioneseSalsa maionese La maionese, una salsa che accompagna molte pietanze per valorizzare e esaltarne il sapore, e puo' trasformare in qualcosa di speciale anche i piatti piu' semplici.
  • Sformato di pesceSformato di pesce Salmone, sogliole e zucchine in un composto delicato, ma al tempo stesso ricco di gusto. Da servire come antipasto o piatto di mezzo.
  • Un tocco di rosso…Un tocco di rosso… Una proposta molto natalizia per rallegrare una "banale" insalata di lattuga. Alkymy vi da' un consiglio!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Torta Pasqualina

Scritto da Manolo
il 26-Mar-2016

Via le macchie di pennarello

Scritto da Alky
il 21-Gen-2013

Estate 2015: la nuova prova costume

Scritto da Alky
il 21-Giu-2015

L’ oroscopo 2010 di Alkymy!

Scritto da Manolo
il 2-Gen-2010