6
Dicembre 2019
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Cocktail di gamberi

Scritto da Alky il 12 - Febbraio - 2010 Commenta - Letto 3.330 volte

Ingredienti:

400 gr di gamberetti puliti e lessati
1/4  di lattuga a striscioline

Per la salsa:

4 cucchiai di maionese
2 cucchiai di passato di pomodoro
il succo di 1/2 limone
2 cucchiai di panna montata
qualche goccia di tabasco
1 cucchiaio di Sherry
sale
pepe bianco macinato

Per decorare:

1 limone
4 rametti di aneto

Difficoltà: facile

Preparazione:

Per preparare la salsa, mescolare in una terrina la maionese con il passato di pomodoro. Aggiungere il succo di limone e incorporare la panna. Insaporire con lo Sherry, il tabasco,  sale e pepe.
Disporre i gamberetti in una terrina e condirli con la salsa precedentemente preparata. Girarli accuratamente per insaporirli in modo uniforme, facendo attenzione che il pesce non si spezzi, specie se è surgelato.
Dividere la lattuga, tagliata a striscioline, nelle coppe e distribuirvi sopra i gamberetti.
Incidere la buccia del limone con una serie di tagli paralleli, poi affettarlo a rondelle. Decorare ogni coppa con una fettina di limone tagliata a metà e un rametto di aneto.

L’IDEA IN PIU’: per una cena importante servite questo antipasto con fette di pancarrè o di pane integrale, leggermente imburrate.

VINO CONSIGLIATO: Pinot Grigio dei Colli Orientali del Friuli.

Leggi anche. . .

  • Salsa alla messicanaSalsa alla messicana Peperoni, cipolla e tabasco per creare una salsa ideale per accompagnare pesci o carni lesse, dal gusto deciso ma non piccante.
  • Cornettini farcitiCornettini farciti Natale è la festa di tutti, un'occasione per riunirsi con parenti e amici. Da sempre il modo migliore per celebrare la gioia di ritrovarsi è riunirsi per gustare piatti prelibati, iniziando magari con un buon antipasto come quello che vi […]
  • Trenette primaveraTrenette primavera Tutto il sapore della nuova stagione in questo stuzzicante primo piatto, esaltato da gustose e tenere punte di asparagi.
  • Insalata rossoverdeInsalata rossoverde Pensate che crostacei e frutta non possano andare a braccetto? Allora provate questa ricetta semplice e veloce: cambierete idea!
  • Frittelle di barbabietoleFrittelle di barbabietole Gradevole e sostanzioso come antipasto, questo piatto di vedura può essere servito anche come contorno in un pranzo importante.
  • Salsa maioneseSalsa maionese La maionese, una salsa che accompagna molte pietanze per valorizzare e esaltarne il sapore, e puo' trasformare in qualcosa di speciale anche i piatti piu' semplici.
  • Sformato di pesceSformato di pesce Salmone, sogliole e zucchine in un composto delicato, ma al tempo stesso ricco di gusto. Da servire come antipasto o piatto di mezzo.
  • Un tocco di rosso…Un tocco di rosso… Una proposta molto natalizia per rallegrare una "banale" insalata di lattuga. Alkymy vi da' un consiglio!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.











Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Torta Pavlova (AUSTRALIA)

Scritto da Alky
il 21-Giu-2010

Il caos dell’eterologa

Scritto da Alky
il 21-Set-2014

Caffè…e i suoi vari utilizzi!

Scritto da Alky
il 10-Giu-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: