22
Settembre 2020
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Crèpes gustose ai funghi

Scritto da Alky il 26 - Dicembre - 2009 1 Commento - Letto 2.822 volte

crepesaifunghi

Ingredienti:

120 gr di farina
1 uovo
1 tuorlo
200 ml di latte
90 gr di burro
500 gr di funghi freschi
100 gr di prosciutto crudo
2 scalogni
1 ciuffo di prezzemolo
1 porro
sale
pepe

Difficoltà: media

Preparazione:

Setacciate la farina in una ciotola, versate al centro le uova e, sempre mescolando con una frusta, unite a filo il latte, facendo attenzione a non formare grumi.
Fate fondere a fuoco bassissimo 30 gr di burro, lasciatelo raffreddare e incorporatelo al composto di farina, che lascerete riposare per un’ora.
Sbollentate le foglie di porro e sgocciolatele.
In una padella, fate rosolare gli scalogni tritati con 30 gr di burro, poi unite il prosciutto tritato grossolanamente  e i funghi affettati. Spolverizzateli con il prezzemolo tritato, salate, pepate e lasciate cuocere a fuoco basso per 10 minuti circa.
Imburrate una piccola padella antiaderente, fatela scaldare, poi versatevi dentro un mestolino di pastella, facendola scorrere in modo che si distribuisca uniformemente sul fondo. Non appena si sarà rassodata, giratela e lasciatela cuocere ancora per qualche istante. Proseguite nella preparazione delle crèpe, fino a esaurimento.
Distribuite i funghi al centro, chiudete le crepe a fazzoletto legandole con le foglie di porro preparate.
Passatele per pochi minuti nel forno già caldo a 180° C e servitele.

Leggi anche. . .

  • Cornettini farcitiCornettini farciti Natale è la festa di tutti, un'occasione per riunirsi con parenti e amici. Da sempre il modo migliore per celebrare la gioia di ritrovarsi è riunirsi per gustare piatti prelibati, iniziando magari con un buon antipasto come quello che vi […]
  • Tonno al pomodoroTonno al pomodoro Piatto veloce e gustoso, da preparare con dell'ottimo tonno fresco, veramente saporito e... se ne fate un pò in più, il giorno dopo potete condirci un bel piatto di pasta!
  • Fantasia di stuzzichiniFantasia di stuzzichini ...per iniziare in allegria! Il detto "uno tira l'altro" è valido anche per gli stuzzichini. Per ingannare l'attesa del piatto forte, servite un allegro vassoio di antipasti colorati e il successo è garantito anche per gli occhi. Ottimi […]
  • Rollo de ternera! (URUGUAY)Rollo de ternera! (URUGUAY) Come tutti i Paesi latini anche in Uruguay calcio e cucina sono ottimi motivi per ritrovarsi a far baldoria! Buena fiesta e... FUERZA AZUL!
  • Salade Imperiale (FRANCIA)Salade Imperiale (FRANCIA) Come quella italiana, anche la cucina francese offre numerosi "assist" culinari che gli rendono onore! Solo in cucina, perchè in campo... FORZA AZZURRI!
  • Calamari alla graticola (SUDAFRICA)Calamari alla graticola (SUDAFRICA) Mondiali 2010, SUDAFRICA: dal paese ospitante una ricetta di pesce di cui è ricco il paese. Buon appetito, buon divertimento e...FORZA AZZURRI!
  • Salsa berneseSalsa bernese Salsa bernese, una delle salse più note e buone della cucina francese, ottima per accompagnare bolliti, arrosti e uova sode, carni alla griglia e pollame.
  • Risotto giallo con le cozzeRisotto giallo con le cozze Risotto con le cozze, aromatizzato con lo zafferano, che, originario dell'Asia Minore e usato in Oriente fin dalla più remota antichità, fu introdotto in Europa dai Crociati.

1 Commento

  1. anna Ha detto che: :

    Domenica crèpes! 😛

    Scritto il 23rd Aprile, 2010 alle ore 12:27

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Tortelli di Carnevale

Scritto da Alky
il 28-Gen-2010

Candele…nell’arancia!

Scritto da Alky
il 20-Feb-2010

Il reggiseno può provocare il cancro?

Scritto da Alky
il 7-Apr-2013

Madcon – Don’t Worry feat. Ray Dalton

Scritto da Manolo
il 9-Ago-2015

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: