10
Dicembre 2018
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Curd ai due limoni

Scritto da Alky il 26 - febbraio - 2010 Commenta - Letto 1.663 volte

Ingredienti:

115 gr di burro
3 uova
2 limoni gialli
2 limoni verdi
300 gr di zucchero

Difficoltà: facile

Preparazione:

Grattugiate la scorza dei limoni e spremeteli (dovrete ottenere circa 150 gr di succo).
Tagliate a pezzetti il burro e mettetelo in una pirofila. Unite il succo e la scorza dei limoni grattugiata, lo zucchero e cuocete a bagnomaria, tenendo la fiamma bassa finchè il burro sarà completamente fuso.
Sbattete le uova in una ciotola, filtratele con il colino e unitele al composto e, mescolando di continuo, portate il curd a cottura.
Suddividete la preparazione ancora calda nei vasetti, quindi sigillateli e riponeteli in frigorifero non appena si saranno raffreddati.
In frigo si conservano per un mese circa.

Consigliata con: Pane tostato all’ora del tè.

Leggi anche. . .

  • Gelatina di amareneGelatina di amarene Tipo di ciliegia leggermente amaragnola, l'amarena ha un colore rosso pallido; la gelatina, molto utilizzata in pasticceria, è ottima per farcire pasticcini o per ricoprire torte da decorare con frutta candita.
  • Marmellata tropicaleMarmellata tropicale Marmellata tropicale...sognando mari lontani! Infatti, per i frutti utilizzati, questa marmellata evoca paesaggi e luoghi...sotto il cielo d'oriente!
  • Marmellata di caroteMarmellata di carote Un basso valore calorico, buone capacità nutritive, molte vitamine e minerali per una buona e gustosa marmellata di carote.
  • Marmellata di aranceMarmellata di arance Ideale spalmata sul pane, è ottima con arrosti di maiale e selvaggina e si presta bene anche ad accompagnare formaggi stagionati e cremosi.
  • Biscotti al cioccolato – Chocolate crinklesBiscotti al cioccolato – Chocolate crinkles Favolosi biscotti al cioccolato, da mangiare letteralmente uno dietro l'altro! Provare per credere! E c'è chi ha già provato!
  • Dolcetto dal cuore di cioccolatoDolcetto dal cuore di cioccolato Morbido all'interno, fondente nel cuore, cosi' intenso che i buongustai ne mangeranno due a testa.
  • Zeppole alla cremaZeppole alla crema Frittelle dolci a froma di ciambellina, le "zeppole" sono tradizionali dolci con i quali in molte regioni dell'Italia centro-meridionale si festeggia il carnevale, ma anche le altre ricorrenze primaverili.
  • Fonduta alla ValdostanaFonduta alla Valdostana La Fonduta e' considerata un piatto unico, si consuma piacevolmente in compagnia, specialmente quella preparata sul tipico set girevole, con il fornelletto sottostante!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Ninna nanna per papà

Scritto da Alky
il 19-Mar-2015

Cotolette di sarde

Scritto da Alky
il 13-Apr-2010

Carbone in frigo

Scritto da Alky
il 27-Ott-2009

PMA: le cliniche Europee specializzate!

Scritto da Manolo
il 28-Gen-2010