23
Luglio 2019
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Curd ai due limoni

Scritto da Alky il 26 - Febbraio - 2010 Commenta - Letto 1.953 volte

Ingredienti:

115 gr di burro
3 uova
2 limoni gialli
2 limoni verdi
300 gr di zucchero

Difficoltà: facile

Preparazione:

Grattugiate la scorza dei limoni e spremeteli (dovrete ottenere circa 150 gr di succo).
Tagliate a pezzetti il burro e mettetelo in una pirofila. Unite il succo e la scorza dei limoni grattugiata, lo zucchero e cuocete a bagnomaria, tenendo la fiamma bassa finchè il burro sarà completamente fuso.
Sbattete le uova in una ciotola, filtratele con il colino e unitele al composto e, mescolando di continuo, portate il curd a cottura.
Suddividete la preparazione ancora calda nei vasetti, quindi sigillateli e riponeteli in frigorifero non appena si saranno raffreddati.
In frigo si conservano per un mese circa.

Consigliata con: Pane tostato all’ora del tè.

Leggi anche. . .

  • Gelatina di amareneGelatina di amarene Tipo di ciliegia leggermente amaragnola, l'amarena ha un colore rosso pallido; la gelatina, molto utilizzata in pasticceria, è ottima per farcire pasticcini o per ricoprire torte da decorare con frutta candita.
  • Marmellata tropicaleMarmellata tropicale Marmellata tropicale...sognando mari lontani! Infatti, per i frutti utilizzati, questa marmellata evoca paesaggi e luoghi...sotto il cielo d'oriente!
  • Marmellata di caroteMarmellata di carote Un basso valore calorico, buone capacità nutritive, molte vitamine e minerali per una buona e gustosa marmellata di carote.
  • Marmellata di aranceMarmellata di arance Ideale spalmata sul pane, è ottima con arrosti di maiale e selvaggina e si presta bene anche ad accompagnare formaggi stagionati e cremosi.
  • Biscotti al cioccolato – Chocolate crinklesBiscotti al cioccolato – Chocolate crinkles Favolosi biscotti al cioccolato, da mangiare letteralmente uno dietro l'altro! Provare per credere! E c'è chi ha già provato!
  • Dolcetto dal cuore di cioccolatoDolcetto dal cuore di cioccolato Morbido all'interno, fondente nel cuore, cosi' intenso che i buongustai ne mangeranno due a testa.
  • Zeppole alla cremaZeppole alla crema Frittelle dolci a froma di ciambellina, le "zeppole" sono tradizionali dolci con i quali in molte regioni dell'Italia centro-meridionale si festeggia il carnevale, ma anche le altre ricorrenze primaverili.
  • Fonduta alla ValdostanaFonduta alla Valdostana La Fonduta e' considerata un piatto unico, si consuma piacevolmente in compagnia, specialmente quella preparata sul tipico set girevole, con il fornelletto sottostante!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Statue di … spugna!

Scritto da Manolo
il 6-Dic-2009

Happy New Year 2014

Scritto da Alky
il 1-Gen-2014

L’ Oca Cuocarina- Krapfen

Scritto da Alky
il 14-Gen-2013

Zecchino d’Oro 2010, la canzone vincitrice!

Scritto da Alky
il 16-Nov-2010

Commenti Recenti