16
Dicembre 2018
DOMENICA

World Wide Woman – Pianeta Donna

Fettuccine gialle

Scritto da Alky il 8 - Febbraio - 2010 Commenta - Letto 2.370 volte

Ingredienti:

400 gr di fettuccine
200 gr di mozzarella di bufala
4 acciughe sotto sale
2 uova
4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
1 peperoncino piccante
1 cucchiaino di curry
sale
pepe

Difficoltà: facile

Preparazione:

Sciacquate con cura le acciughe per eliminare tutto il sale di conservazione, raschiate  leggermente la pelle per asportarla, diliscatele e tagliatele a pezzetti.
Tagliate la mozzarella a dadini, strizzatela leggermente e lasciatela asciugare per una decina di minuti a temperatura ambiente.
Tagliuzzate il peperoncino con il coltello senza tritarlo, sbattete le uova in un piatto con la forchetta. Salate e pepate.
Scaldate l’olio in una larga padella e fatevi appassire il peperoncino, aggiungete le acciughe e fatele sciogliere a fuoco lento schiacciandole con un cucchiaio di legno.
Portate a ebollizione abbondante acqua, salatela, scioglietevi il curry e lessatevi le fettuccine che acquisteranno così un bel colore sul giallo.
Scolate la pasta, aggiungetela al soffritto in padella e iniziate a scaldare. Unite la mozzarella e fate saltare per 1 minuto a fiamma vivace mescolando.
A fuoco spento versate le uova e fatele rapprendere  con il calore mescolando energicamente le fettuccine e servitele quando la mozzarella è fusa.

VINO CONSIGLIATO:  Grignolino d’Asti.

Leggi anche. . .

  • Bucatini della VigiliaBucatini della Vigilia Un piatto semplice, da preparare in quattro e quattr'otto, ma saporito, adatto alla cena della Vigilia.
  • Tortiglioni verdi e rosaTortiglioni verdi e rosa Salmone e asparagi: un binomio perfettamente riuscito....provate questa ricetta, il vostro palato ve ne sarà grato! Buon Appetito!
  • Linguine di mareLinguine di mare Polpa di granchio, scalogni, erba cipollina, vino. Ecco un piatto stuzzicante. Che si prepara in poco tempo e senza difficoltà.
  • Ravioli alle capesanteRavioli alle capesante La preparazione di questo piatto è certo impegnativa, tuttavia garantisce un risultato eccezionale. Per gusto e affinatezza.
  • Crèpes gustose ai funghiCrèpes gustose ai funghi Crèpes in versione festaiola, con i funghi, come se fossero realizzate da un grande chef. Per un sicuro successo. La fantasia è servita.
  • Zuppa di carneZuppa di carne Una zuppa semplice da preparare, gustosa e che, con tutti gli ingredienti che contiene, puo' essere considerata anche un piatto unico.
  • Bucatini Capitolini: una ricetta gustosa e ricca di verdure da realizzare con il microondeBucatini Capitolini: una ricetta gustosa e ricca di verdure da realizzare con il microonde Vi presentiamo oggi una ricetta tutto gusto e ricca di verdure; un modo diverso per portare l'orto a tavola ed al contempo un'occasione per imparare ad usare il microonde non solo per riscaldare il latte! Ovviamente potremo realizzarla […]
  • Insalata in biancoInsalata in bianco Patate e merluzzo fresco. Ecco una proposta di ispirazione nordica che garantisce il giusto apporto calorico senza appesantire la digestione.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Sei malato? Per il governo non puoi fare figli!

Scritto da Manolo
il 17-Nov-2011

Risotto al nero di seppia

Scritto da Alky
il 21-Gen-2010

Finita la love story Clooney-Canalis?

Scritto da Alky
il 9-Nov-2009

Vende la medaglia per salvare una bambina

Scritto da Alky
il 16-Ago-2012