22
Settembre 2018
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Fettuccine gialle

Scritto da Alky il 8 - febbraio - 2010 Commenta - Letto 2.309 volte

Ingredienti:

400 gr di fettuccine
200 gr di mozzarella di bufala
4 acciughe sotto sale
2 uova
4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
1 peperoncino piccante
1 cucchiaino di curry
sale
pepe

Difficoltà: facile

Preparazione:

Sciacquate con cura le acciughe per eliminare tutto il sale di conservazione, raschiate  leggermente la pelle per asportarla, diliscatele e tagliatele a pezzetti.
Tagliate la mozzarella a dadini, strizzatela leggermente e lasciatela asciugare per una decina di minuti a temperatura ambiente.
Tagliuzzate il peperoncino con il coltello senza tritarlo, sbattete le uova in un piatto con la forchetta. Salate e pepate.
Scaldate l’olio in una larga padella e fatevi appassire il peperoncino, aggiungete le acciughe e fatele sciogliere a fuoco lento schiacciandole con un cucchiaio di legno.
Portate a ebollizione abbondante acqua, salatela, scioglietevi il curry e lessatevi le fettuccine che acquisteranno così un bel colore sul giallo.
Scolate la pasta, aggiungetela al soffritto in padella e iniziate a scaldare. Unite la mozzarella e fate saltare per 1 minuto a fiamma vivace mescolando.
A fuoco spento versate le uova e fatele rapprendere  con il calore mescolando energicamente le fettuccine e servitele quando la mozzarella è fusa.

VINO CONSIGLIATO:  Grignolino d’Asti.

Leggi anche. . .

  • Bucatini della VigiliaBucatini della Vigilia Un piatto semplice, da preparare in quattro e quattr'otto, ma saporito, adatto alla cena della Vigilia.
  • Tortiglioni verdi e rosaTortiglioni verdi e rosa Salmone e asparagi: un binomio perfettamente riuscito....provate questa ricetta, il vostro palato ve ne sarà grato! Buon Appetito!
  • Linguine di mareLinguine di mare Polpa di granchio, scalogni, erba cipollina, vino. Ecco un piatto stuzzicante. Che si prepara in poco tempo e senza difficoltà.
  • Ravioli alle capesanteRavioli alle capesante La preparazione di questo piatto è certo impegnativa, tuttavia garantisce un risultato eccezionale. Per gusto e affinatezza.
  • Crèpes gustose ai funghiCrèpes gustose ai funghi Crèpes in versione festaiola, con i funghi, come se fossero realizzate da un grande chef. Per un sicuro successo. La fantasia è servita.
  • Zuppa di carneZuppa di carne Una zuppa semplice da preparare, gustosa e che, con tutti gli ingredienti che contiene, puo' essere considerata anche un piatto unico.
  • Bucatini Capitolini: una ricetta gustosa e ricca di verdure da realizzare con il microondeBucatini Capitolini: una ricetta gustosa e ricca di verdure da realizzare con il microonde Vi presentiamo oggi una ricetta tutto gusto e ricca di verdure; un modo diverso per portare l'orto a tavola ed al contempo un'occasione per imparare ad usare il microonde non solo per riscaldare il latte! Ovviamente potremo realizzarla […]
  • Insalata in biancoInsalata in bianco Patate e merluzzo fresco. Ecco una proposta di ispirazione nordica che garantisce il giusto apporto calorico senza appesantire la digestione.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Tanti auguri Tina

Scritto da Alky
il 2-Apr-2012

Buon Natale da Alkymy e dalla… Pecorella Lella

Scritto da Manolo
il 24-Dic-2015

La storia dell’albero di Natale

Scritto da Alky
il 14-Dic-2011

Cocktail di kiwi allo champagne

Scritto da Alky
il 24-Lug-2017