21
Settembre 2018
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Garganelli all’agnello

Scritto da Alky il 1 - aprile - 2010 Commenta - Letto 1.567 volte

Ingredienti:

400 gr di garganelli
200 gr di spalla di agnello
1/2 cipolla
3 cucchiai di panna
1 rametto di menta
1/2 bicchiere di vino bianco
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
sale
pepe

Difficoltà: media

Preparazione:

Pulite accuratamente la carne di agnello, eliminando qualsiasi residuo di ossa, e tagliatela a pezzetti molto piccoli, appena più grandi della carne macinata che si usa per il ragù.
Affettate a velo la cipolla e fatela appassire con l’olio extravergine d’oliva a fuoco lento; quando diventa lucida, aggiungete la carne e metà della menta tritata.
Fate rosolare per 15 minuti, quindi bagnate con il vino bianco e lasciate evaporare  completamente.
Unite la panna e continuate la cottura per altri 15 minuti, in modo che il sugo si riduca e si addensi bene. Salate e pepate.
Lessate al dente i garganelli in abbondante acqua salata, conditeli con la salsa preparata,  aggiungete le foglie intere di menta rimaste, mescolate e servite.

VINO CONSIGLIATO: Merlot Veneto

Leggi anche. . .

  • Spaghetti gialliSpaghetti gialli Facili, gustosi e colorati uniscono il gusto particolare della spezia al forte sapore della salsiccia.
  • Agnello alle albicoccheAgnello alle albicocche Un accostamento di sapori un pò insolito, tuttavia il profumo delle spezie e la dolcezza delle albicocche valorizzano il sapore della carne di agnello, e il latte ha il compito di legare tutti gli ingredienti.
  • Carrè di agnello alle erbeCarrè di agnello alle erbe La festività della Pasqua porta con sè tradizioni importanti e buona cucina. Tra uova, dolci e capretti, abbiamo scelto l'agnello come piatto pasquale!
  • Agnello alle albicoccheAgnello alle albicocche Questa ricetta pasquale, vede un accostamento di gusti un pò insolito per la nostra cucina tradizionale. L'aroma delle spezie e la dolcezza delle albicocche, valorizzano il sapore della carne di agnello.
  • Ravioli alle capesanteRavioli alle capesante La preparazione di questo piatto è certo impegnativa, tuttavia garantisce un risultato eccezionale. Per gusto e affinatezza.
  • Calamari e cannelliniCalamari e cannellini Molluschi e legumi si sposano perfettamente (con la complicita' della salsa di pomodoro) in una ricetta facile e diversa dal solito.
  • Pollo all’acetoPollo all’aceto Pollo all'aceto, un piatto semplice, economico e veloce...che piace a grandi e piccini!
  • Carrè in agrodolceCarrè in agrodolce Carne di maiale...vestita a festa, in un eccellente connubio di sapori con agrumi e mele.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Gnocchi alla bersagliera

Scritto da Alky
il 8-Apr-2010

Confezione originale per una cravatta in regalo

Scritto da Alky
il 11-Dic-2014

Patchwork su polistirolo

Scritto da Alky
il 1-Nov-2009