22
Luglio 2019
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Garganelli all’agnello

Scritto da Alky il 1 - Aprile - 2010 Commenta - Letto 1.811 volte

Ingredienti:

400 gr di garganelli
200 gr di spalla di agnello
1/2 cipolla
3 cucchiai di panna
1 rametto di menta
1/2 bicchiere di vino bianco
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
sale
pepe

Difficoltà: media

Preparazione:

Pulite accuratamente la carne di agnello, eliminando qualsiasi residuo di ossa, e tagliatela a pezzetti molto piccoli, appena più grandi della carne macinata che si usa per il ragù.
Affettate a velo la cipolla e fatela appassire con l’olio extravergine d’oliva a fuoco lento; quando diventa lucida, aggiungete la carne e metà della menta tritata.
Fate rosolare per 15 minuti, quindi bagnate con il vino bianco e lasciate evaporare  completamente.
Unite la panna e continuate la cottura per altri 15 minuti, in modo che il sugo si riduca e si addensi bene. Salate e pepate.
Lessate al dente i garganelli in abbondante acqua salata, conditeli con la salsa preparata,  aggiungete le foglie intere di menta rimaste, mescolate e servite.

VINO CONSIGLIATO: Merlot Veneto

Leggi anche. . .

  • Spaghetti gialliSpaghetti gialli Facili, gustosi e colorati uniscono il gusto particolare della spezia al forte sapore della salsiccia.
  • Agnello alle albicoccheAgnello alle albicocche Un accostamento di sapori un pò insolito, tuttavia il profumo delle spezie e la dolcezza delle albicocche valorizzano il sapore della carne di agnello, e il latte ha il compito di legare tutti gli ingredienti.
  • Carrè di agnello alle erbeCarrè di agnello alle erbe La festività della Pasqua porta con sè tradizioni importanti e buona cucina. Tra uova, dolci e capretti, abbiamo scelto l'agnello come piatto pasquale!
  • Agnello alle albicoccheAgnello alle albicocche Questa ricetta pasquale, vede un accostamento di gusti un pò insolito per la nostra cucina tradizionale. L'aroma delle spezie e la dolcezza delle albicocche, valorizzano il sapore della carne di agnello.
  • Ravioli alle capesanteRavioli alle capesante La preparazione di questo piatto è certo impegnativa, tuttavia garantisce un risultato eccezionale. Per gusto e affinatezza.
  • Calamari e cannelliniCalamari e cannellini Molluschi e legumi si sposano perfettamente (con la complicita' della salsa di pomodoro) in una ricetta facile e diversa dal solito.
  • Pollo all’acetoPollo all’aceto Pollo all'aceto, un piatto semplice, economico e veloce...che piace a grandi e piccini!
  • Carrè in agrodolceCarrè in agrodolce Carne di maiale...vestita a festa, in un eccellente connubio di sapori con agrumi e mele.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Accendini senza gas

Scritto da Alky
il 4-Nov-2009

Sorbetto gelato al pomodoro

Scritto da Alky
il 13-Ago-2012

Il Capodanno: lo sapete che…

Scritto da Manolo
il 31-Dic-2016

Un quadretto fiorito

Scritto da Alky
il 21-Mar-2014

Commenti Recenti