28
Marzo 2020
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Latte di mandorle

Scritto da Alky il 10 - Novembre - 2009 Commenta - Letto 5.446 volte

lattedimandorle

Ingredienti:

600 gr di mandorle
100 gr di zucchero
1 cucchiaio di cannella in polvere

Difficolta’: media

Preparazione:

Sbucciate le mandorle; fate bollire 2 litri di acqua e immergetevele per qualche minuto, poi
toglietele ed eliminate la pellicina che le ricopre.
Aciugate le mandorle, mettetele nel mixer e frullatele a lungo per sminuzzarle perfettamente; versate il composto ottenuto in un recipiente  molto capace e dotato di coperchio.
Unite acqua sufficiente a coprire abbondantemente il composto, dovra’ sopravanzarlo di
circa 5 cm, chiudete e lasciate in infusione per 4 ore.
Togliete il coperchio e piano piano inclinate il recipiente per far cadere il liquido contenuto in una ciotola (o una coppa), facendo attenzione a trattenere la “polpa”; poi foderate un setaccio molto fine con un telo, mettetevi l’impasto di mandorle e schiacciatelo energicamente per spremere il succo.
Mescolate i due succhi, aggiungete lo zucchero e amalgamate bene tutto. Infine versate il latte di mandorle in una bottiglia, chiudete ermeticamente e riponete in frigorifero.
Servite questa bevanda dissetante ben fredda, spolverizzatela con un po’ di cannella: l’ideale e’ proporla in accompagnamento  a dolcetti di pasta di mandorle.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Crostata di fichiCrostata di fichi Dopo il sole dell'estate, e i cibi tipici della stagione calda, ecco una bella crostata, con i fichi, a fare da ideale ponte tra l'estate e l'autunno.
  • PutitzaPutitza Dolce triestino natalizio per eccellenza, con origini che risalgono alle tradizioni dolciarie austro-ungariche, fu servita per la prima volta a Trieste durante una festa tenutasi al castello di Miramare in onore dei principi d'Austria.
  • Cocktail alle fragoleCocktail alle fragole Un cocktail fresco e piacevole, analcolico, ottimo per grandi e piccini! Buon drink!
  • MargaritaMargarita Tra i numerosi cocktail a base di Tequila, il Margarita, tipicamente considerato un after dinner, è sicuramente uno dei più famosi.
  • Liquore al coccoLiquore al cocco Cocco e Rum, insieme per fare un liquore dai...ritmi Brasiliani e Caraìbici. Ottimo anche come aperitivo o digestivo, guarnito ad esempio con qualche fetta di frutta fresca.
  • Latte di suoceraLatte di suocera Un liquore semplice da preparare, ma dal gusto delicato, da servire come digestivo, o per un semplice dopocena.
  • Liquore d’acaciaLiquore d’acacia Fiori d'acacia, grappa e zucchero, per fare un liquore dal gusto delicato, molto profumato, ottimo come digestivo ma anche da servire su un gelato alla crema.
  • MojitoMojito Uno dei cocktail più amato dai giovani, semplice da preparare, ottimo come digestivo, da servire in tutte le stagioni.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Il 19 Marzo è la festa del papà e come tradizione vuole, è giunta l’ora di preparare le ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE.

Non sapete come farle?

Ve lo spiega il nostro amico pasticciere Alberto Pasticcio, che ha preparato questo video giusto per voi…

Prima di buttarvi sui fornelli, questi sono gli ingredienti:

  • 250 g acqua
  • 50 g burro
  • Sale quanto basta
  • 150 g farina
  • 3 uova
  • 1 tuorlo
  • Cottura 180°

Buona cottura e buona festa del papà






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Pentalpha: sembra facile ma…!

Scritto da Manolo
il 20-Mar-2010

Via và…e il rossetto se ne và!

Scritto da Alky
il 10-Mar-2010

I 70 anni di Raffaella Carrà- Chissà se và!

Scritto da Alky
il 18-Giu-2013

Dal Gran Hermano al GF!

Scritto da Alky
il 4-Gen-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: