22
Gennaio 2019
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Latte di suocera

Scritto da Alky il 10 - Marzo - 2010 1 Commento - Letto 1.795 volte

Ingredienti:

1/2 litro di latte intero
1/2 litro di alcol a 90°
500 gr di zucchero
1 limone intero
1/2 bacello di vaniglia

Difficoltà: facile

Preparazione:

Lavate accuratamente il limone e spazzolatelo, poi tagliatelo a pezzettini.
In un grosso barattolo a chiusura ermetica versate l’alcol, il latte, lo zucchero, il limone a pezzettini e la vaniglia.
Chiudete ermeticamente e lasciate macerare per 15 giorni scuotendo energicamente almeno due volte al giorno.
Filtrate, il 16° giorno, con la carta filtro appoggiata all’imbuto e imbottigliate. Tappate con cura e lasciate riposare per 3 mesi prima di servire.

Leggi anche. . .

  • MojitoMojito Uno dei cocktail più amato dai giovani, semplice da preparare, ottimo come digestivo, da servire in tutte le stagioni.
  • Nocino di San GiovanniNocino di San Giovanni Questo celeberrimo liquore, ottimo contro i disturbi di stomaco e come digestivo dopo un pasto abbondante, ha antichissime origini nordiche che.....
  • Liquore d’acaciaLiquore d’acacia Fiori d'acacia, grappa e zucchero, per fare un liquore dal gusto delicato, molto profumato, ottimo come digestivo ma anche da servire su un gelato alla crema.
  • Liquore al coccoLiquore al cocco Cocco e Rum, insieme per fare un liquore dai...ritmi Brasiliani e Caraìbici. Ottimo anche come aperitivo o digestivo, guarnito ad esempio con qualche fetta di frutta fresca.
  • Fregolota TrevisanaFregolota Trevisana Tipico dolce della Marca Trevigiana, deve il suo nome al fatto che tende a sbriciolarsi (in Veneto infatti "fregola" significa briciola), e si usa romperlo a pezzi con un martelletto di legno, ma anche con le mani.
  • MargaritaMargarita Tra i numerosi cocktail a base di Tequila, il Margarita, tipicamente considerato un after dinner, è sicuramente uno dei più famosi.
  • Cocktail di kiwi allo champagneCocktail di kiwi allo champagne Per un aperitivo importante o per chiudere una cena raffinata, ecco un'insalata di frutta-cocktail, però solo moderatamente alcolica.
  • Digestivo…dissetante!Digestivo…dissetante! Avete mangiato troppo? Oppure in modo un po' pesante? Ecco due consigli semplice ed efficaci per un buon digestivo!

1 Commento

  1. Marco Ha detto che: :

    😉 😀

    Scritto il 6th Novembre, 2011 alle ore 12:59

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Tortelli alla zucca

Scritto da Alky
il 7-Dic-2009

Crespelle ai formaggi

Scritto da Alky
il 11-Feb-2010

Con la Lega del Filo d’Oro per aiutare i bimbi

Scritto da Alky
il 17-Feb-2013

Involtini al prosciutto

Scritto da Alky
il 24-Ott-2009