22
Novembre 2017
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Margarita

Scritto da Alky il 18 - dicembre - 2009 Commenta - Letto 1.665 volte

margarita

Ingredienti:

2/3 di Tequila
1/3 di Triple Sec
mezzo limone o lime spremuto
sale fino
spicchio di limone

Difficoltà: facile

Preparazione:

Inumidite il bordo del calice (o doppia coppetta) con lo spicchio di limone, adagiate il bordo inumidito in un piattino con dentro sufficiente sale e poi mettetelo a raffreddare nel freezer.
Versate i tre ingredienti nello shaker con dei cubetti di ghiaccio, agitate per 6-8 secondi, infine servite nel calice tenuto a raffreddare.

Leggi anche. . .

  • MojitoMojito Uno dei cocktail più amato dai giovani, semplice da preparare, ottimo come digestivo, da servire in tutte le stagioni.
  • Cocktail alle fragoleCocktail alle fragole Un cocktail fresco e piacevole, analcolico, ottimo per grandi e piccini! Buon drink!
  • Mojito al tè neroMojito al tè nero Il Mojito è uno dei cocktail più famosi al mondo, nasce sull'isola cubana molti anni fa, anche se non si conosce l'origine precisa...questa è una variante al tè nero.
  • Latte di suoceraLatte di suocera Un liquore semplice da preparare, ma dal gusto delicato, da servire come digestivo, o per un semplice dopocena.
  • Nocino di San GiovanniNocino di San Giovanni Questo celeberrimo liquore, ottimo contro i disturbi di stomaco e come digestivo dopo un pasto abbondante, ha antichissime origini nordiche che.....
  • Liquore d’acaciaLiquore d’acacia Fiori d'acacia, grappa e zucchero, per fare un liquore dal gusto delicato, molto profumato, ottimo come digestivo ma anche da servire su un gelato alla crema.
  • Liquore al coccoLiquore al cocco Cocco e Rum, insieme per fare un liquore dai...ritmi Brasiliani e Caraìbici. Ottimo anche come aperitivo o digestivo, guarnito ad esempio con qualche fetta di frutta fresca.
  • Cocktail di kiwi allo champagneCocktail di kiwi allo champagne Per un aperitivo importante o per chiudere una cena raffinata, ecco un'insalata di frutta-cocktail, però solo moderatamente alcolica.

E adesso cosa fai? Non dici niente?

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!
Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...

Benvenuto/a tra noi e Grazie di essere passato di qui!

E da oggi e' possibile lasciare commenti, usando il proprio account di FACEBOOK.. ancora piu' facile diventare amici!"

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






GIANNI MORANDI- Sei forte papà!

Un simpatico tuffo nel passato con una vecchia sigla televisiva per ricordare tutti i papà del mondo: Auguri Papà!

 






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Scarpe impermeabili d’emergenza!

Scritto da Alky
il 24-Dic-2009

Ricky Martin ha fatto “coming out”!

Scritto da Manolo
il 30-Mar-2010

Madrileni fritti

Scritto da Alky
il 10-Apr-2010

Fiore di pane

Scritto da Alky
il 16-Dic-2009