25
Aprile 2019
GIOVEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Mojito

Scritto da Alky il 30 - Gennaio - 2010 Commenta - Letto 2.100 volte

Ingredienti:

4/6 di Rum
2/6 di Ronymas Lime
un cucchiaino di sciroppo di zucchero
2 cucchiai di limone spremuto
8 foglioline di mentuccia fresca
1/3 di bottiglietta di Soda Schweppes

Difficoltà: facile

Preparazione:

Nel tumbler grande (bicchiere) mescolate la mentuccia, lo zucchero, il succo di limone e il Ronymas Lime; aggiungete abbondante ghiaccio spezzettato, il Rum e rimescolate per alcuni secondi.
Infine completate con la Soda e decorate con un ramoscello di mentuccia.
Una variante è la sostituzione dello zucchero e la Soda Water con la gassosa.

Leggi anche. . .

  • Mojito al tè neroMojito al tè nero Il Mojito è uno dei cocktail più famosi al mondo, nasce sull'isola cubana molti anni fa, anche se non si conosce l'origine precisa...questa è una variante al tè nero.
  • Latte di suoceraLatte di suocera Un liquore semplice da preparare, ma dal gusto delicato, da servire come digestivo, o per un semplice dopocena.
  • Nocino di San GiovanniNocino di San Giovanni Questo celeberrimo liquore, ottimo contro i disturbi di stomaco e come digestivo dopo un pasto abbondante, ha antichissime origini nordiche che.....
  • MargaritaMargarita Tra i numerosi cocktail a base di Tequila, il Margarita, tipicamente considerato un after dinner, è sicuramente uno dei più famosi.
  • Liquore al coccoLiquore al cocco Cocco e Rum, insieme per fare un liquore dai...ritmi Brasiliani e Caraìbici. Ottimo anche come aperitivo o digestivo, guarnito ad esempio con qualche fetta di frutta fresca.
  • Liquore d’acaciaLiquore d’acacia Fiori d'acacia, grappa e zucchero, per fare un liquore dal gusto delicato, molto profumato, ottimo come digestivo ma anche da servire su un gelato alla crema.
  • Digestivo…dissetante!Digestivo…dissetante! Avete mangiato troppo? Oppure in modo un po' pesante? Ecco due consigli semplice ed efficaci per un buon digestivo!
  • Cocktail di kiwi allo champagneCocktail di kiwi allo champagne Per un aperitivo importante o per chiudere una cena raffinata, ecco un'insalata di frutta-cocktail, però solo moderatamente alcolica.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Pomodori pelati…senza fatica!

Scritto da Alky
il 11-Apr-2010

Lasagne ripiene

Scritto da Alky
il 20-Dic-2010

Liquore d’acacia

Scritto da Alky
il 5-Apr-2010

Come conservare i limoni…

Scritto da Alky
il 22-Nov-2009

Commenti Recenti