20
Marzo 2019
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Passato di piselli

Scritto da Alky il 19 - Febbraio - 2010 Commenta - Letto 2.117 volte

Ingredienti:

1 kg di piselli freschi
50 gr di burro
1 spicchio di aglio
1 litro e 1/2 di brodo di pollo
1 dl e 1/2 di panna più un poco per  servire
sale
pepe bianco macinato

Difficoltà: facile

Preparazione:

Sgranare i piselli: ne rimarrà circa 1/2 kg. Metterli in una casseruola con 1 bicchiere circa di  acqua e cuocere per 5 minuti fino a quando saranno teneri. Scolarli conservando il liquido.
Sciogliere il burro in un tegame largo. Aggiungere l’aglio, i piselli e far rosolare su fiamma bassa per 5 minuti. Versare ora nel tegame il brodo di pollo e l’acqua di bollitura dei piselli. Portare a ebollizione, ridurre la fiamma e sobbollire per 10 minuti circa.
Lasciarli raffreddare e ridurli in purea in un frullatore o in un passaverdura. Rimettere il  passato nel tegame amalgamando la panna: insaporire e riscaldare senza portare a ebollizione.
Servire guarnendo con panna.

L’IDEA IN PIU’: in sostituzione dei piselli freschi potete usare quelli congelati: sarà sufficiente una confezione da 450 gr. Cuoceteli senza scongelarli.

VINO CONSIGLIATO: Bianco delle Colline Lucchesi


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Risotto giallo con le cozzeRisotto giallo con le cozze Risotto con le cozze, aromatizzato con lo zafferano, che, originario dell'Asia Minore e usato in Oriente fin dalla più remota antichità, fu introdotto in Europa dai Crociati.
  • Salsa diplomaticaSalsa diplomatica Delicatissima ricetta di origine francese, la "salsa diplomatica" è conosciuta anche come "salsa Richie", ottima per accompagnare il pesce, in particolare il pagello.
  • Zuppa SantèZuppa Santè Di origine francese, la zuppa santè, ossia zuppa della salute, è uno dei piatti tipici italiani dei menù delle feste natalizie. Buon appetito.
  • Zuppa di carneZuppa di carne Una zuppa semplice da preparare, gustosa e che, con tutti gli ingredienti che contiene, puo' essere considerata anche un piatto unico.
  • Zuppa di capponeZuppa di cappone Piatto tipico, dal gusto semplice, la "zuppa di cappone" è una preparazione appartenente al ricettario natalizio domestico di Roma città.
  • Tortelli alla zuccaTortelli alla zucca Piatto tradizionale della Vigilia di Natale nella zona Mantovana, nei tortelli alla zucca si uniscono il dolce e il salato, per formare un gusto unico. Provare per credere!
  • Pasta e fagioliPasta e fagioli Un piatto semplice ed economico, la pasta e fagioli è ancora più buona se consumata il giorno dopo la preparazione! Buon appetito!
  • Budino di castagneBudino di castagne Dalle castagne i profumi del bosco per questo dolce, non solo autunnale, che con la panna montata diventa una vera delizia.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Un costume di Carnevale, fai da te!

Scritto da Manolo
il 28-Gen-2010

Pizzoccheri Valtellinesi

Scritto da Alky
il 11-Gen-2010

AFO4 Feat. RIGHEIRA- L’estate stà finendo!

Scritto da Manolo
il 22-Ago-2010

Commenti Recenti