22
Aprile 2019
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Pizzoccheri Valtellinesi

Scritto da Alky il 11 - Gennaio - 2010 Commenta - Letto 1.759 volte

pizzoccherivaltellinesi

Ingredienti:

400 gr di pizzoccheri
3 patate
300 gr di verza
300 gr di coste o spinaci
burro
salvia
aglio
abbondante grana
un po’ di formaggio magro
sale
pepe

Difficolta’: facile

Preparazione:

Pulite e tagliate finemente le verdure e fatele lessare in abbondante acqua salata; dopo 5 minuti di ebollizione unite i pizzoccheri e portate il tutto a cottura.
Scolate al dente e condite con abbondante grana, burro fuso con salvia, aglio tritato, qualche dadino di formaggio magro  e del pepe macinato al momento.
Serviteli ben caldi.

Vino consigliato: Valtellina Superiore Sassella Riserva

Leggi anche. . .

  • Ravioli di magroRavioli di magro Ravioli di magro, con ripieno di ricotta e spinaci, hanno una sapore delicato e sono molto digeribili e dietetici; possono essere consumati immediatamente dopo la preparazione oppure possono essere congelati e utilizzati in futuro.
  • Pasta e fagioliPasta e fagioli Un piatto semplice ed economico, la pasta e fagioli è ancora più buona se consumata il giorno dopo la preparazione! Buon appetito!
  • Stoccafisso, patate e uvettaStoccafisso, patate e uvetta Lo stoccafisso, merluzzo essicato dal gusto molto delicato e carni sode, assieme alle patate forma un piatto unico davvero prelibato.
  • Pasta freddaPasta fredda Pomodori, olive (verdi e nere), capperi e olio. Basta poco per portare in tavola un primo piatto veloce e gustoso.
  • Otto ripienoOtto ripieno Una ricetta originale e stravagante per preparare le uova! All'esame di cucina? Otto ripieno...un gran bel voto!!!
  • Mousakàs con melanzane (GRECIA)Mousakàs con melanzane (GRECIA) Un piatto impegnativo che viene dalla terra degli Dei e dei personaggi mitologici! Dobbiamo molto agli antichi greci, ma forse non è il caso di calcio e cucina, perciò... FORZA AZZURRI!
  • Zuppa di carneZuppa di carne Una zuppa semplice da preparare, gustosa e che, con tutti gli ingredienti che contiene, puo' essere considerata anche un piatto unico.
  • Gnocchi alla bersaglieraGnocchi alla bersagliera Il condimento che accompagna gli gnocchi, è la proposta vincente di questo piatto. Leggero, con le verdure, e molto saporito per la spolverata di ricotta.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

ABBA e un Happy New Year 2016

Scritto da Manolo
il 31-Dic-2015

Come togliere le macchie

Scritto da Alky
il 18-Nov-2012

Cipolline allo sherry

Scritto da Alky
il 4-Feb-2010

Tortellini raffinati in un baleno!

Scritto da Alky
il 28-Dic-2009

Commenti Recenti