19
Settembre 2020
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Pizzoccheri Valtellinesi

Scritto da Alky il 11 - Gennaio - 2010 Commenta - Letto 1.960 volte

pizzoccherivaltellinesi

Ingredienti:

400 gr di pizzoccheri
3 patate
300 gr di verza
300 gr di coste o spinaci
burro
salvia
aglio
abbondante grana
un po’ di formaggio magro
sale
pepe

Difficolta’: facile

Preparazione:

Pulite e tagliate finemente le verdure e fatele lessare in abbondante acqua salata; dopo 5 minuti di ebollizione unite i pizzoccheri e portate il tutto a cottura.
Scolate al dente e condite con abbondante grana, burro fuso con salvia, aglio tritato, qualche dadino di formaggio magro  e del pepe macinato al momento.
Serviteli ben caldi.

Vino consigliato: Valtellina Superiore Sassella Riserva

Leggi anche. . .

  • Otto ripienoOtto ripieno Una ricetta originale e stravagante per preparare le uova! All'esame di cucina? Otto ripieno...un gran bel voto!!!
  • Mousakàs con melanzane (GRECIA)Mousakàs con melanzane (GRECIA) Un piatto impegnativo che viene dalla terra degli Dei e dei personaggi mitologici! Dobbiamo molto agli antichi greci, ma forse non è il caso di calcio e cucina, perciò... FORZA AZZURRI!
  • Ravioli di magroRavioli di magro Ravioli di magro, con ripieno di ricotta e spinaci, hanno una sapore delicato e sono molto digeribili e dietetici; possono essere consumati immediatamente dopo la preparazione oppure possono essere congelati e utilizzati in futuro.
  • Pasta e fagioliPasta e fagioli Un piatto semplice ed economico, la pasta e fagioli è ancora più buona se consumata il giorno dopo la preparazione! Buon appetito!
  • Stoccafisso, patate e uvettaStoccafisso, patate e uvetta Lo stoccafisso, merluzzo essicato dal gusto molto delicato e carni sode, assieme alle patate forma un piatto unico davvero prelibato.
  • Strudel PasqualinoStrudel Pasqualino Nel lontano XVI secolo, la ricetta originale prevedeva una sfoglia composta da 33 sottilissimi strati, 33 come gli anni di Cristo.
  • Pasta freddaPasta fredda Pomodori, olive (verdi e nere), capperi e olio. Basta poco per portare in tavola un primo piatto veloce e gustoso.
  • Mattonella ripienaMattonella ripiena Ecco una versione più ricca e raffinata del classico polpettone. Salsiccia, funghi e fegatini in una gustosa combinazione di sapori!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Il Tribunale dice sì alle mamme in affitto

Scritto da Alky
il 4-Mar-2014

Idee per Halloween

Scritto da Alky
il 27-Ott-2012

L’arte dei palloncini: operazioni base

Scritto da Manolo
il 10-Nov-2013

Protagonisti del GF esclusi da falsa buttafuori!

Scritto da Manolo
il 21-Mar-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: