22
Gennaio 2019
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Pollo all’aceto

Scritto da Alky il 25 - Aprile - 2010 Commenta - Letto 2.058 volte

Ingredienti:

6 cosce di pollo
6 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 bicchiere di aceto
1 cipolla
1 rametto di rosmarino
sale
pepe

Difficoltà: facile

Preparazione:

Sbucciate la cipolla e affettatela sottilmente; ponetela sul fuoco in un tegame con l’olio e fatela rosolare. Quindi aggiungete le cosce di pollo, aggiustate di sale e di pepe e aromatizzate con il rosmarino.
Dopo circa 5 minuti, unite un bicchiere di aceto, abbassate la fiamma e fate cuocere, a fuoco lento, per 40 minuti, scuotendo il tegame di tanto in tanto affinchè la preparazione non si attacchi al fondo.
Trascorso il tempo indicato e appena il sughetto si sarà addensato, togliete il recipiente dal  fuoco. Accomodate il pollo all’aceto in un piatto da portata, eventualmente contornato con patate sl forno, e servitelo caldo.

CONSIGLIO: per questa preparazione potrete utilizzare sia aceto rosso che bianco. Ricordate comunque che l’aceto bianco conferirà un sapore più delicato e vi permetterà di accompagnare il piatto con vino o birra.

VINO CONSIGLIATO: Merlot del Trentino; Chianti Carmignano.

Leggi anche. . .

  • Zucchine in agrodolceZucchine in agrodolce Una ricetta facile da preparare in estate, da gustare subito o da conservare per il lungo inverno.
  • Polpette speziate alla tunisinaPolpette speziate alla tunisina Accanto al gusto deciso delle varie spezie, quello tradizionale della carne di manzo, per un secondo dal sapore stuzzicante.
  • Agnello alle albicoccheAgnello alle albicocche Un accostamento di sapori un pò insolito, tuttavia il profumo delle spezie e la dolcezza delle albicocche valorizzano il sapore della carne di agnello, e il latte ha il compito di legare tutti gli ingredienti.
  • Pasta e fagioliPasta e fagioli Un piatto semplice ed economico, la pasta e fagioli è ancora più buona se consumata il giorno dopo la preparazione! Buon appetito!
  • Carciofi sott’olioCarciofi sott’olio Un contorno facile e gustoso: carciofi sott'olio...oscar della semplicità!
  • Salsa tartaraSalsa tartara La salsa "tartara" è una delle salse fredde a base di olio più famose. Il suo successo si deve probabilmente alla versatilità che porta a sposarsi bene con carni, pesci e verdure, ma anche con crostacei e uova.
  • Carrè in agrodolceCarrè in agrodolce Carne di maiale...vestita a festa, in un eccellente connubio di sapori con agrumi e mele.
  • Insalata di coniglioInsalata di coniglio Un'insalata gustosa ma leggera, con tante proteine, poco colesterolo e poco sodio, queste sono alcune delle virtù della carne di coniglio, oltre a essere una tra le carni più digeribili.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Una piramide di bontà: il Profiterole

Scritto da Alky
il 12-Giu-2012

Lorenzo Jovanotti- Estate

Scritto da Manolo
il 29-Lug-2014

A lume di candela…

Scritto da Alky
il 26-Nov-2009

Piccoli gemelli crescono… auguri!

Scritto da Alky
il 11-Feb-2013