23
Maggio 2019
GIOVEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Prosciutto con salsa di prugne

Scritto da Alky il 2 - Marzo - 2010 Commenta - Letto 2.147 volte

Ingredienti:

4 larghe e spesse fette di prosciutto affumicato
150 gr di prugne rosse sgocciolate e snocciolate
1 cucchiaio di sciroppo di prugne
50 gr di zucchero
1 cucchiaio di erbe aromatiche fresche tritate
ciuffetti di prezzemolo

Difficoltà: facile

Preparazione:

Preriscaldare il grill. Incidere il grasso attorno alle fette di prosciutto perchè non si arriccino. Passare le fette al grill per 3-4 minuti, girandole.
Mettere in una casseruola le prugne, e 1 dl e 1/2  di acqua e portare a
ebollizione.  Mescolate per 1-2 minuti con un cucchiaio di legno per spezzare la polpa delle prugne.
Passare il composto al setaccio e rimettere la purea nella casseruola. Aggiungere lo zucchero e portare a sobbollire per 10 minuti finchè la salsa si sarà ispessita. Unire le erbe aromatiche e mescolare.
Versare la salsa di prugne sulle fette di prosciutto grigliato.
Guarnire con prezzemolo e servire subito.

VINO CONSIGLIATO: Chiarelle del Lago d’Iseo.

Leggi anche. . .

  • Insalata di coniglioInsalata di coniglio Un'insalata gustosa ma leggera, con tante proteine, poco colesterolo e poco sodio, queste sono alcune delle virtù della carne di coniglio, oltre a essere una tra le carni più digeribili.
  • Cotechino alle verzeCotechino alle verze Piatto tradizionale delle festività Natalizie, il cotechino è un pò il messaggero del nuovo anno che arriva, quì proposto con degne compagne: le verze.
  • Costate in salsa di scalogno e MerlotCostate in salsa di scalogno e Merlot Un secondo di carne veloce e gustoso; per preparare qualcosa di tradizionale, in modo diverso e con più gusto!
  • Tre ricette con il tradizionale PastinTre ricette con il tradizionale Pastin Profumi e sapori che sanno di montagna, di luoghi aspri e affascinanti, un binomio di tradizione e innovazione protagonista della cucina bellunese.
  • Spiedini di seppiolineSpiedini di seppioline Le seppioline con i gamberi formano con i peperoni degli spiedini semplici da preparare, ma gustosi e saporiti!
  • Agnello alle albicoccheAgnello alle albicocche Un accostamento di sapori un pò insolito, tuttavia il profumo delle spezie e la dolcezza delle albicocche valorizzano il sapore della carne di agnello, e il latte ha il compito di legare tutti gli ingredienti.
  • Oca ripiena alle meleOca ripiena alle mele Un classico della cucina invernale. Che ben si presta ad un menù importante, per la presentazione e la ricchezza degli ingredienti.
  • Rollo de ternera! (URUGUAY)Rollo de ternera! (URUGUAY) Come tutti i Paesi latini anche in Uruguay calcio e cucina sono ottimi motivi per ritrovarsi a far baldoria! Buena fiesta e... FUERZA AZUL!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

La favola della Befana

Scritto da Alky
il 5-Gen-2014

Uova di cera decorate

Scritto da Alky
il 2-Apr-2010

Addio a Zuzzurro e Gaspare

Scritto da Alky
il 25-Ott-2013

Irish Coffee

Scritto da Alky
il 20-Nov-2009

Commenti Recenti