21
Settembre 2020
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Prosciutto con salsa di prugne

Scritto da Alky il 2 - Marzo - 2010 Commenta - Letto 2.345 volte

Ingredienti:

4 larghe e spesse fette di prosciutto affumicato
150 gr di prugne rosse sgocciolate e snocciolate
1 cucchiaio di sciroppo di prugne
50 gr di zucchero
1 cucchiaio di erbe aromatiche fresche tritate
ciuffetti di prezzemolo

Difficoltà: facile

Preparazione:

Preriscaldare il grill. Incidere il grasso attorno alle fette di prosciutto perchè non si arriccino. Passare le fette al grill per 3-4 minuti, girandole.
Mettere in una casseruola le prugne, e 1 dl e 1/2  di acqua e portare a
ebollizione.  Mescolate per 1-2 minuti con un cucchiaio di legno per spezzare la polpa delle prugne.
Passare il composto al setaccio e rimettere la purea nella casseruola. Aggiungere lo zucchero e portare a sobbollire per 10 minuti finchè la salsa si sarà ispessita. Unire le erbe aromatiche e mescolare.
Versare la salsa di prugne sulle fette di prosciutto grigliato.
Guarnire con prezzemolo e servire subito.

VINO CONSIGLIATO: Chiarelle del Lago d’Iseo.

Leggi anche. . .

  • Insalata di coniglioInsalata di coniglio Un'insalata gustosa ma leggera, con tante proteine, poco colesterolo e poco sodio, queste sono alcune delle virtù della carne di coniglio, oltre a essere una tra le carni più digeribili.
  • Cotechino alle verzeCotechino alle verze Piatto tradizionale delle festività Natalizie, il cotechino è un pò il messaggero del nuovo anno che arriva, quì proposto con degne compagne: le verze.
  • Spiedini di seppiolineSpiedini di seppioline Le seppioline con i gamberi formano con i peperoni degli spiedini semplici da preparare, ma gustosi e saporiti!
  • Carrè di agnello alle erbeCarrè di agnello alle erbe La festività della Pasqua porta con sè tradizioni importanti e buona cucina. Tra uova, dolci e capretti, abbiamo scelto l'agnello come piatto pasquale!
  • VincisgrassiVincisgrassi Un primo piatto sontuoso e degno di un menù di Natale, i Vincisgrassi, interpretazione marchigiana della pasta al forno.
  • Costate in salsa di scalogno e MerlotCostate in salsa di scalogno e Merlot Un secondo di carne veloce e gustoso; per preparare qualcosa di tradizionale, in modo diverso e con più gusto!
  • Tre ricette con il tradizionale PastinTre ricette con il tradizionale Pastin Profumi e sapori che sanno di montagna, di luoghi aspri e affascinanti, un binomio di tradizione e innovazione protagonista della cucina bellunese.
  • Tonno al pomodoroTonno al pomodoro Piatto veloce e gustoso, da preparare con dell'ottimo tonno fresco, veramente saporito e... se ne fate un pò in più, il giorno dopo potete condirci un bel piatto di pasta!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Calcio: tutti i tatuaggi minuto per minuto!

Scritto da Alky
il 18-Nov-2010

Sculture con i palloncini: il bassotto

Scritto da Alky
il 16-Gen-2014

Ninna nanna per papà

Scritto da Alky
il 19-Mar-2015

Lunga vita al pane!

Scritto da Alky
il 24-Mar-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: