19
Settembre 2020
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Risotto con le banane

Scritto da Alky il 2 - Dicembre - 2009 3 Commenti - Letto 2.722 volte

risottoconlebanane

Ingredienti:

1 spicchio d’aglio
1 bicchiere di olio extravergine d’oliva
4 peperoni gialli
4 salsicciotti freschi
350 gr di riso
70-80 cl di brodo
4 banane
50 gr di burro

Difficolta’: facile

Preparazione:

Sbucciate l’aglio e fatelo dorare in una casseruola con l’olio. Quando sara’ ben rosolato eliminatelo e aggiungete i peperoni lavati, mondati come di consueto e tagliati a listerelle non troppo sottili.
Mescolate i peperoni finche’ saranno appassiti, quindi toglieteli dalla casseruola e teneteli da parte mettendo al loro posto i salsicciotti interi.
Rigirate i salsicciotti piu’ volte nel condimento per farli rosolare in modo uniforme. Toglieteli dalla casseruola e metteteli da parte insieme ai peperoni.
Versate il riso nella casseruola e fatelo tostare nel fondo di cottura delle due preparazioni precedenti.
Coprite il riso con il brodo, aggiungete i peperoni e i salsicciotti, che nel frattempo avrete privato della pelle e sbriciolato.
Lasciate consumare il brodo finche’  il riso non avra’ raggiunto il giusto punto di cottura.
Sbucciate le banane, tagliatele a meta’ per il lungo e saltatele in padella con il burro girandole piu’ volte per  dorarle in modo uniforme.
Versate il risotto nel piatto da portata  e disponetevi intorno le banane fritte. Servitelo ben caldo.

Il nostro consiglio: per preparare questo insolito risotto e’ importante scegliere e utilizzare banane che non  siano troppo mature.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Peperoni verdi ripieniPeperoni verdi ripieni Questo genere di piatti suggerisce ricette che, altro non sono che inviti a stimolare la nostra inventiva.
  • E per Halloween: risotto zucca e salsicciaE per Halloween: risotto zucca e salsiccia Ad Halloween non ci si può sottrarre nel preparare qualcosa che non abbia questo dolce e colorato ortaggio simbolo di questa festa
  • Farfalle ai peperoni Farfalle ai peperoni Salve a tutti, sono Nonna Gisa e sono qui per proporvi una ricetta deliziosa, veloce e facile da preparare Ho scelto questa perchè amo i peperoni, che ho abbinato in questo caso con le farfalle, un formato di pasta particolare, ma che […]
  • Insalata di Manzo e Peperoni Insalata di Manzo e Peperoni Ecco un insalata molto gustosa e facile da preparare, che unisce insieme i sapori dell'orto e della carne Ottima anche come antipasto!
  • Bucatini Capitolini: una ricetta gustosa e ricca di verdure da realizzare con il microondeBucatini Capitolini: una ricetta gustosa e ricca di verdure da realizzare con il microonde Vi presentiamo oggi una ricetta tutto gusto e ricca di verdure; un modo diverso per portare l'orto a tavola ed al contempo un'occasione per imparare ad usare il microonde non solo per riscaldare il latte! Ovviamente potremo realizzarla […]
  • Brasato ai peperoniBrasato ai peperoni Un piatto di carne, è adatto a tutte le stagioni! Questa volta suggeriamo un bel brasato ai peperoni, indicato per la stagione invernale, ma animato dai colori delle verdure!
  • Marmellata tropicaleMarmellata tropicale Marmellata tropicale...sognando mari lontani! Infatti, per i frutti utilizzati, questa marmellata evoca paesaggi e luoghi...sotto il cielo d'oriente!
  • Risotto in crema verdeRisotto in crema verde Un primo piatto saporito ma anche delicato. Elemento unificante è la crema di cipolle: il suo compito: esaltare il sapore di spinaci e montasio.

3 Commenti

  1. anna Ha detto che: :

    Sara’ un po’ pesantuccio!

    Scritto il 3rd Dicembre, 2009 alle ore 21:41

  2. Techno Ha detto che: :

    Wooow! 😯
    Banane e salciccia!
    e da bere?
    miele?
    😆
    Certo che è vero che la nostra cucina è la migliore!
    Mangia mediterraneo! 😉

    Scritto il 4th Dicembre, 2009 alle ore 07:03

  3. Alky Ha detto che: :

    Hai ragione Techno, la nostra cucina è la migliore, e allora via con la fantasia! 😀
    Io sono dell’idea che in cucina…è bello anche sbizzarrirsi un pò… :mrgreen:
    Ciao… 😉

    Scritto il 4th Dicembre, 2009 alle ore 22:49

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Carrè in agrodolce

Scritto da Alky
il 8-Dic-2009

Tempi duri a Pasqua per i topi

Scritto da Manolo
il 10-Apr-2014

Con gusto…e leggerezza!

Scritto da Alky
il 16-Gen-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: