7
Dicembre 2019
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Salsa alla messicana

Scritto da Alky il 10 - Febbraio - 2010 Commenta - Letto 2.290 volte

Ingredienti:

1 peperone verde
1/2 cipolla bianca
2 cucchiai di brandy
2 gocce di tabasco
1 cucchiaino di salsa ketchup

Per la maionese:

1 tuorlo d’uovo
1 bicchiere di olio di semi di girasole
sale
pepe

Difficoltà: media

Preparazione:

Preparate la maionese con il tuorlo d’uovo, il sale e il pepe, senza aggiungere nè succo di limone nè aceto.
A parte mondate la cipolla e il peperone; private quest’ultimo dei semi, dei filamenti  interni e del picciolo; tagliate a pezzetti sia la cipolla sia il peperone e metteteli nel bicchiere del frullatore. Aggiungete il brandy, la salsa ketchup e il tabasco.
Frullate il tutto a crema finissima, poi incorporate il frullato ottenuto alla maionese, aggiungendolo  poco alla volta e mescolando  continuamente per favorirne l’assorbimento.
Versate il composto in una salsiera e servite in tavola con la pietanza scelta.

Leggi anche. . .

  • Salsa tartaraSalsa tartara La salsa "tartara" è una delle salse fredde a base di olio più famose. Il suo successo si deve probabilmente alla versatilità che porta a sposarsi bene con carni, pesci e verdure, ma anche con crostacei e uova.
  • Cocktail di gamberiCocktail di gamberi Facile da preparare, questo piatto si può fare in qualsiasi stagione con il pesce surgelato: il risultato sarà ugualmente sicuro.
  • Salsa berneseSalsa bernese Salsa bernese, una delle salse più note e buone della cucina francese, ottima per accompagnare bolliti, arrosti e uova sode, carni alla griglia e pollame.
  • Salsa diplomaticaSalsa diplomatica Delicatissima ricetta di origine francese, la "salsa diplomatica" è conosciuta anche come "salsa Richie", ottima per accompagnare il pesce, in particolare il pagello.
  • Salsa di pomodoro leggeraSalsa di pomodoro leggera Un' ottima salsa per accompagnare la pasta al burro e, unita ad altre preparazioni, serve da base per altre salse.
  • Passata di pomodoroPassata di pomodoro La salsa al pomodoro fatta in casa ha tutto un altro sapore rispetto ai soliti vasetti che riempiono gli scaffali dei supermercati. Per condire paste, o altri piatti, vi suggerisco questa semplice ricetta.
  • Salsa maioneseSalsa maionese La maionese, una salsa che accompagna molte pietanze per valorizzare e esaltarne il sapore, e puo' trasformare in qualcosa di speciale anche i piatti piu' semplici.
  • Marmellata di aranceMarmellata di arance Ideale spalmata sul pane, è ottima con arrosti di maiale e selvaggina e si presta bene anche ad accompagnare formaggi stagionati e cremosi.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.











Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Doppie cialde di cioccolato

Scritto da Alky
il 4-Ott-2011

Risotto al nero di seppia

Scritto da Alky
il 21-Gen-2010

Alexander

Scritto da Alky
il 27-Ott-2009

I mille usi del bicarbonato!

Scritto da Alky
il 1-Giu-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: