19
Settembre 2018
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Salsa alla messicana

Scritto da Alky il 10 - febbraio - 2010 Commenta - Letto 2.011 volte

Ingredienti:

1 peperone verde
1/2 cipolla bianca
2 cucchiai di brandy
2 gocce di tabasco
1 cucchiaino di salsa ketchup

Per la maionese:

1 tuorlo d’uovo
1 bicchiere di olio di semi di girasole
sale
pepe

Difficoltà: media

Preparazione:

Preparate la maionese con il tuorlo d’uovo, il sale e il pepe, senza aggiungere nè succo di limone nè aceto.
A parte mondate la cipolla e il peperone; private quest’ultimo dei semi, dei filamenti  interni e del picciolo; tagliate a pezzetti sia la cipolla sia il peperone e metteteli nel bicchiere del frullatore. Aggiungete il brandy, la salsa ketchup e il tabasco.
Frullate il tutto a crema finissima, poi incorporate il frullato ottenuto alla maionese, aggiungendolo  poco alla volta e mescolando  continuamente per favorirne l’assorbimento.
Versate il composto in una salsiera e servite in tavola con la pietanza scelta.

Leggi anche. . .

  • Salsa tartaraSalsa tartara La salsa "tartara" è una delle salse fredde a base di olio più famose. Il suo successo si deve probabilmente alla versatilità che porta a sposarsi bene con carni, pesci e verdure, ma anche con crostacei e uova.
  • Cocktail di gamberiCocktail di gamberi Facile da preparare, questo piatto si può fare in qualsiasi stagione con il pesce surgelato: il risultato sarà ugualmente sicuro.
  • Salsa berneseSalsa bernese Salsa bernese, una delle salse più note e buone della cucina francese, ottima per accompagnare bolliti, arrosti e uova sode, carni alla griglia e pollame.
  • Salsa diplomaticaSalsa diplomatica Delicatissima ricetta di origine francese, la "salsa diplomatica" è conosciuta anche come "salsa Richie", ottima per accompagnare il pesce, in particolare il pagello.
  • Salsa di pomodoro leggeraSalsa di pomodoro leggera Un' ottima salsa per accompagnare la pasta al burro e, unita ad altre preparazioni, serve da base per altre salse.
  • Passata di pomodoroPassata di pomodoro La salsa al pomodoro fatta in casa ha tutto un altro sapore rispetto ai soliti vasetti che riempiono gli scaffali dei supermercati. Per condire paste, o altri piatti, vi suggerisco questa semplice ricetta.
  • Salsa maioneseSalsa maionese La maionese, una salsa che accompagna molte pietanze per valorizzare e esaltarne il sapore, e puo' trasformare in qualcosa di speciale anche i piatti piu' semplici.
  • Marmellata di aranceMarmellata di arance Ideale spalmata sul pane, è ottima con arrosti di maiale e selvaggina e si presta bene anche ad accompagnare formaggi stagionati e cremosi.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Palloncini di Natale

Scritto da Alky
il 27-Nov-2012

Latte…contro cavoli!

Scritto da Alky
il 18-Gen-2010

Caffè…e i suoi vari utilizzi!

Scritto da Alky
il 10-Giu-2010

Cotolette di sarde

Scritto da Alky
il 13-Apr-2010