16
Novembre 2018
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Sorbetto nero al peperoncino

Scritto da Alky il 13 - febbraio - 2010 2 Commenti - Letto 4.405 volte

Ingredienti:

80 gr di cioccolato fondente
1/2 litro di caffè
80 gr di zucchero
1 peperoncino piccante

Difficoltà: facile

Preparazione:

Spezzettate il cioccolato, mettetelo in una ciotola, quindi fatelo fondere a fuoco lento a bagnomaria insieme al peperoncino tritato finemente.
Aggiungete lo zucchero, mescolate, versate il caffè, che deve essere ancora molto caldo, e amalgamate gli ingredienti con la frusta.
Travasate  il composto in una terrina e fate congelare nel freezer per circa 4 ore: ogni 20 minuti estraetelo  e mescolate energicamente  per mantenere l’omogeneità.
Versate il composto, solo al momento di servire, in lunghi bicchieri e guarnite a  piacere con lingue di gatto.

DA ACCOMPAGNARE CON: Whiskey Irlandese.

Leggi anche. . .

  • Dolcetto dal cuore di cioccolatoDolcetto dal cuore di cioccolato Morbido all'interno, fondente nel cuore, cosi' intenso che i buongustai ne mangeranno due a testa.
  • Torta gelata ai mirtilliTorta gelata ai mirtilli La morbidezza della ricotta e la forza del cioccolato. Ma anche il profumo della grappa e la delicatezza dei rossi frutti di bosco.
  • Pan pepato (o pan di zenzero)Pan pepato (o pan di zenzero) Lo sapevate che ginger e zenzero sono la stessa cosa? E sapevate pure questa ricetta per fare degli ottimi biscotti?
  • Biscotti al cioccolato – Chocolate crinklesBiscotti al cioccolato – Chocolate crinkles Favolosi biscotti al cioccolato, da mangiare letteralmente uno dietro l'altro! Provare per credere! E c'è chi ha già provato!
  • Uovo di Pasqua ripienoUovo di Pasqua ripieno Un uovo di Pasqua...ripieno di tante bontà da diventare un dolce prelibato! Buon appetito!
  • Torta al cioccolato bianco e cioccolato fondenteTorta al cioccolato bianco e cioccolato fondente La nostra amica Tina vi offre un motivo in più per dare spazio alla vostra gola con questa autentica golosità al cioccolato! Che ci frega della dieta?
  • PutitzaPutitza Dolce triestino natalizio per eccellenza, con origini che risalgono alle tradizioni dolciarie austro-ungariche, fu servita per la prima volta a Trieste durante una festa tenutasi al castello di Miramare in onore dei principi d'Austria.
  • Crostata di fichiCrostata di fichi Dopo il sole dell'estate, e i cibi tipici della stagione calda, ecco una bella crostata, con i fichi, a fare da ideale ponte tra l'estate e l'autunno.

2 Commenti

  1. Pollon Ha detto che: :

    Wowowowo
    deve essere una bomba.. calorica e tutto! 😯
    aggiungerei un goccio di whisky dentro! 😉

    Scritto il 2nd giugno, 2010 alle ore 14:27

  2. Alky Ha detto che: :

    Ciao Pollon, grazie del consiglio! A presto! 😉

    Scritto il 2nd giugno, 2010 alle ore 15:15

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Crema pasticciera

Scritto da Alky
il 2-Nov-2009

Cibi buoni anche dopo la scadenza

Scritto da Alky
il 2-Lug-2013

Torta di mele

Scritto da Alky
il 2-Mar-2013

Risotto al nero di seppia

Scritto da Alky
il 21-Gen-2010