25
Aprile 2019
GIOVEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Sorbetto nero al peperoncino

Scritto da Alky il 13 - Febbraio - 2010 2 Commenti - Letto 4.576 volte

Ingredienti:

80 gr di cioccolato fondente
1/2 litro di caffè
80 gr di zucchero
1 peperoncino piccante

Difficoltà: facile

Preparazione:

Spezzettate il cioccolato, mettetelo in una ciotola, quindi fatelo fondere a fuoco lento a bagnomaria insieme al peperoncino tritato finemente.
Aggiungete lo zucchero, mescolate, versate il caffè, che deve essere ancora molto caldo, e amalgamate gli ingredienti con la frusta.
Travasate  il composto in una terrina e fate congelare nel freezer per circa 4 ore: ogni 20 minuti estraetelo  e mescolate energicamente  per mantenere l’omogeneità.
Versate il composto, solo al momento di servire, in lunghi bicchieri e guarnite a  piacere con lingue di gatto.

DA ACCOMPAGNARE CON: Whiskey Irlandese.

Leggi anche. . .

  • Dolcetto dal cuore di cioccolatoDolcetto dal cuore di cioccolato Morbido all'interno, fondente nel cuore, cosi' intenso che i buongustai ne mangeranno due a testa.
  • Torta gelata ai mirtilliTorta gelata ai mirtilli La morbidezza della ricotta e la forza del cioccolato. Ma anche il profumo della grappa e la delicatezza dei rossi frutti di bosco.
  • Pan pepato (o pan di zenzero)Pan pepato (o pan di zenzero) Lo sapevate che ginger e zenzero sono la stessa cosa? E sapevate pure questa ricetta per fare degli ottimi biscotti?
  • Biscotti al cioccolato – Chocolate crinklesBiscotti al cioccolato – Chocolate crinkles Favolosi biscotti al cioccolato, da mangiare letteralmente uno dietro l'altro! Provare per credere! E c'è chi ha già provato!
  • Uovo di Pasqua ripienoUovo di Pasqua ripieno Un uovo di Pasqua...ripieno di tante bontà da diventare un dolce prelibato! Buon appetito!
  • Torta al cioccolato bianco e cioccolato fondenteTorta al cioccolato bianco e cioccolato fondente La nostra amica Tina vi offre un motivo in più per dare spazio alla vostra gola con questa autentica golosità al cioccolato! Che ci frega della dieta?
  • PutitzaPutitza Dolce triestino natalizio per eccellenza, con origini che risalgono alle tradizioni dolciarie austro-ungariche, fu servita per la prima volta a Trieste durante una festa tenutasi al castello di Miramare in onore dei principi d'Austria.
  • Crostata di fichiCrostata di fichi Dopo il sole dell'estate, e i cibi tipici della stagione calda, ecco una bella crostata, con i fichi, a fare da ideale ponte tra l'estate e l'autunno.

2 Commenti

  1. Pollon Ha detto che: :

    Wowowowo
    deve essere una bomba.. calorica e tutto! 😯
    aggiungerei un goccio di whisky dentro! 😉

    Scritto il 2nd Giugno, 2010 alle ore 14:27

  2. Alky Ha detto che: :

    Ciao Pollon, grazie del consiglio! A presto! 😉

    Scritto il 2nd Giugno, 2010 alle ore 15:15

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Insalata di coniglio

Scritto da Alky
il 26-Gen-2010

8 Marzo: festa delle donne

Scritto da Manolo
il 22-Feb-2012

Biscottini saporiti

Scritto da Alky
il 3-Mar-2010

Nina Zilli: L’uomo che amava le donne!

Scritto da Manolo
il 13-Feb-2010

Commenti Recenti