22
Settembre 2020
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Spaghetti gialli

Scritto da Alky il 17 - Gennaio - 2010 Commenta - Letto 2.117 volte

Ingredienti:

400 gr di spaghetti
300 gr di salsiccia fresca
1 ciplla
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 bicchiere di vino bianco
1 dl di panna
1 bustina di zafferano
sale
pepe

Difficoltà: facile

Preparazione:

Affettate finemente la cipolla e fatela appassire per 7-8 minuti con l’olio fino a quando diventerà lucida.
Levate la pelle alla salsiccia usando le forbici per semplificare il lavoro. Tagliatene otto tocchetti di circa 2 cm di lunghezza e sgranate con la forchetta tutto il resto.
Unite la salsiccia al soffritto, rosolatela a fiamma vivace fino a quando diventerà dorata, quindi bagnate con il vino.
Quando il liquido è quasi completamente asciugato, abbassate il calore; nel frattempo in una tazza sciogliete lo zafferano nella panna.
Versate il liquido nella padella della salsiccia, mescolate e cuocete per altri 7-8 minuti.
Alzate la fiamma e fate addensare il sugo per altri 2-3 minuti, quindi salate e pepate.
Lessate gli spaghetti, scolateli e conditeli con il sugo molto caldo che deve essere  morbido e cremoso.

Vino consigliato: Grignolino

Leggi anche. . .

  • Garganelli all’agnelloGarganelli all’agnello Agnello, panna e menta creano il condimento per questo primo piatto, i garganelli, una pasta tradizionale romagnola, ideale a Pasqua, semplice e saporito.
  • Ravioli alle capesanteRavioli alle capesante La preparazione di questo piatto è certo impegnativa, tuttavia garantisce un risultato eccezionale. Per gusto e affinatezza.
  • Chiacchiere di CarnevaleChiacchiere di Carnevale Le chiacchiere, o frappe, sfrappe, galani o bugie che dir si voglia...i nomi di questi dolci tipici del Carnevale sono molti, sono irresistibili già da sole, ma per i più golosi si possono servire con del buon zabaione!
  • Torta al cioccolato farcita Torta al cioccolato farcita Se non vi fà paura qualche caloria in più, provate questo dolce. Per la farcitura... beh, usate pure la vostra fantasia.
  • Mattonella ripienaMattonella ripiena Ecco una versione più ricca e raffinata del classico polpettone. Salsiccia, funghi e fegatini in una gustosa combinazione di sapori!
  • Cornettini farcitiCornettini farciti Natale è la festa di tutti, un'occasione per riunirsi con parenti e amici. Da sempre il modo migliore per celebrare la gioia di ritrovarsi è riunirsi per gustare piatti prelibati, iniziando magari con un buon antipasto come quello che vi […]
  • Torta gelata ai mirtilliTorta gelata ai mirtilli La morbidezza della ricotta e la forza del cioccolato. Ma anche il profumo della grappa e la delicatezza dei rossi frutti di bosco.
  • Otto ripienoOtto ripieno Una ricetta originale e stravagante per preparare le uova! All'esame di cucina? Otto ripieno...un gran bel voto!!!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Auguri al simpatico, buon…, vecchio Bafan!

Scritto da Manolo
il 20-Set-2016

L’ amore non ha etichette

Scritto da Alky
il 21-Mar-2015

Un uovo arcobaleno per una Buona Pasqua.

Scritto da Alky
il 5-Apr-2015

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: