22
Luglio 2018
DOMENICA

World Wide Woman – Pianeta Donna

Stoccafisso, patate e uvetta

Scritto da Alky il 6 - gennaio - 2010 Commenta - Letto 1.389 volte

Ingredienti:

800 gr di stoccafisso bagnato
1 spicchio di aglio
30 gr di uvetta
300 gr di patate a pasta gialla
300 gr di pomodori maturi
20 gr di pinoli
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale
pepe

Difficoltà: media

Preparazione:

Pulite lo stoccafisso eliminando la pelle e tutte le lische, quindi tagliatelo a pezzi non troppo piccoli.
Fate imbiondire l’aglio nell’olio, unite il pesce e fatelo insaporire e dorare per un paio di minuti a fiamma vivace. Spellate i pomodori, strizzateli, eliminate i semi e tagliateli a pezzetti.
Unite i pomodori allo stoccafisso, mescolate e cuocete per 2 ore a fiamma moderata con il coperchio,  unendo ogni tanto qualche mestolo di acqua calda per non rendere troppo asciutta la preparazione.
Ammollate nel frattempo l’uvetta per 15 minuti in acqua tiepida, quindi scolatela; sbucciate le patate, tagliatele a piccoli spicchi e unitele al pesce insieme all’uvetta e ai pinoli.
Salate, pepate e fate cuocere per altri 40 minuti, fino a quando il sugo di cottura sarà denso, quindi servite.

Vino consigliato: Cellatica.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Mousakàs con melanzane (GRECIA)Mousakàs con melanzane (GRECIA) Un piatto impegnativo che viene dalla terra degli Dei e dei personaggi mitologici! Dobbiamo molto agli antichi greci, ma forse non è il caso di calcio e cucina, perciò... FORZA AZZURRI!
  • Insalata di pesceInsalata di pesce Insalata di pesce, una fresca delizia di primavera per un pranzo leggero, ma gustoso e saporito.
  • Pizzoccheri ValtellinesiPizzoccheri Valtellinesi I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese, conosciuti un po' ovunque e molto apprezzati soprattutto nei mesi freddi, sono un gustoso piatto molto nutriente e facile da realizzare.
  • Pomodori alla cremaPomodori alla crema Ecco (in poco tempo e con poca spesa) uno sformato dall'effetto assicurato. Grazie al gusto del gorgonzola e al mix di profumi...
  • Otto ripienoOtto ripieno Una ricetta originale e stravagante per preparare le uova! All'esame di cucina? Otto ripieno...un gran bel voto!!!
  • Patate in tortaPatate in torta Sapori tradizionali e caserecci per un piatto molto ricco. Che richiede ingredienti semplici, economici ma gustosi.
  • Pasticcio all’emilianaPasticcio all’emiliana Un antico piatto emiliano, il pasticcio, che unisce il dolce della pasta frolla al salato degli altri ingredienti.
  • Lasagne ripieneLasagne ripiene Inconfonibile profumo mediterraneo per questo piatto classico della cucina natalizia meridionale, oggi per voi le lasagne ripiene, una gustosa leccornia calabrese.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Carnevale: idee fai da te!

Scritto da Manolo
il 8-Feb-2014

Addio Lucio, buffo folletto della musica!

Scritto da Manolo
il 1-Mar-2012

Sorbetto nero al peperoncino

Scritto da Alky
il 13-Feb-2010

Piantare chiodi…senza fare danni!

Scritto da Alky
il 26-Mar-2010