28
Settembre 2020
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Tranci di pesce al burro aromatico

Scritto da Alky il 28 - Dicembre - 2009 Commenta - Letto 2.048 volte

trancidipescealburroaromatico

Ingredienti:

1 rana pescatrice di 1 kg
80 gr di burro
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
1/2 bicchiere di vino bianco
1 ciuffo di prezzemolo
1 manciata di foglie di maggiorana
1 rametto di menta
1 rametto di dragoncello
sale fino
2 cucchiai di sale grosso
pepe

Difficolta’: media

Preparazione:

Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, tritate finemente la maggiorana, il prezzemolo, il dragoncello e la menta.
Lavorate il burro con un cucchiaio, unite tutte le erbe, sale, pepe e amalgamate. Quindi rimettete in frigorifero per fare rassodare.
Tagliate la testa al pesce, evisceratelo, pulitelo ed eliminate la pelle e le pinne.
Appoggiatelo sul tagliere e con un coltellino molto affilato praticate due incisioni profonde simmetricamente ai lati della spina centrale, creando così due specie di tasche profonde qualche centimetro.
Aiutandovi con un cucchiaino riempite il più possibile le tasche con il burro aromatizzato, quindi riavvicinate i  lembi per trattenere il ripieno durante la cottura.
Ungete con l’olio il fondo di una teglia, distribuitevi il sale grosso e adagiatevi il pesce, quindi bagnatelo con il  vino.
Fate cuocere per 15 minuti circa, tagliate in tranci e servite con il sugo di cottura.

Leggi anche. . .

  • La maionese si rinnovaLa maionese si rinnova Stanchi della solita maionese? Seguite il consiglio di Alkymy... sentirete che bonta'!
  • Tonno al pomodoroTonno al pomodoro Piatto veloce e gustoso, da preparare con dell'ottimo tonno fresco, veramente saporito e... se ne fate un pò in più, il giorno dopo potete condirci un bel piatto di pasta!
  • Calamari alla graticola (SUDAFRICA)Calamari alla graticola (SUDAFRICA) Mondiali 2010, SUDAFRICA: dal paese ospitante una ricetta di pesce di cui è ricco il paese. Buon appetito, buon divertimento e...FORZA AZZURRI!
  • Salsa berneseSalsa bernese Salsa bernese, una delle salse più note e buone della cucina francese, ottima per accompagnare bolliti, arrosti e uova sode, carni alla griglia e pollame.
  • Sformato di pesceSformato di pesce Salmone, sogliole e zucchine in un composto delicato, ma al tempo stesso ricco di gusto. Da servire come antipasto o piatto di mezzo.
  • Carpaccio di mare con polpettineCarpaccio di mare con polpettine Rana pescatrice, patate e zucchine per un piatto veramente gustoso, ma al tempo stesso chic e delicato.
  • Insalata in biancoInsalata in bianco Patate e merluzzo fresco. Ecco una proposta di ispirazione nordica che garantisce il giusto apporto calorico senza appesantire la digestione.
  • Zuppa SantèZuppa Santè Di origine francese, la zuppa santè, ossia zuppa della salute, è uno dei piatti tipici italiani dei menù delle feste natalizie. Buon appetito.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Cibi buoni anche dopo la scadenza

Scritto da Alky
il 2-Lug-2013

Danza lenta

Scritto da Alky
il 4-Dic-2012

Epassportphoto: fototessera fai da te!

Scritto da Manolo
il 24-Lug-2010

Khalil Gibran- I figli

Scritto da Manolo
il 3-Dic-2011

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: