15
Ottobre 2018
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Angelo Branduardi- Ninna nanna

Scritto da Alky il 9 - gennaio - 2013 Commenta - Letto 3.540 volte

Angelo Branduardi- Ninna nanna

Tratto da una tradizionale ballata scozzese, la dolcezza di questa canzone nel dramma infinito di una mamma obbligata ad abbandonare il proprio bambino. Il rimorso forte e profondo, e l’amore immenso, grande come il mare.
Guarda il video, ascolta la canzone e, se ne sei capace,… non emozionarti! “L’ho addormentato nella culla e l’ho affidato al mare, che lui si salvi o vada perduto e mai più non ritorni da me”.

ninna nanna

Leggi anche. . .

  • Mango- Bella d’estate (addio a un poeta)Mango- Bella d’estate (addio a un poeta) Il cantante Mango se ne è andato a 60 anni mentre stava esibendosi per il suo pubblico. La sua inconfondibile voce ci accompagnò tutta l'estate 1987 con "Bella d'estate" .
  • GIANMARIA TESTA: Come le onde del mare!GIANMARIA TESTA: Come le onde del mare! "Ma certe nostre sere hanno un colore che non sapresti dire.."! Ascoltare questa canzone, come adagiarsi su tranquille onde del mare!
  • La lunaLa luna Nella prima favola scritta da Angelo Branduardi e diventata il testo di una sua canzone, il nostro omaggio al primo uomo che ha messo piede sulla luna.
  • Carmen Consoli: in bianco e nero!Carmen Consoli: in bianco e nero! Carmen Consoli al Festival di San Remo 2000 con "In bianco e nero"! Una delle migliori canzoni, avrebbe meritato il premio finale... a mio parere!
  • Zecchino d’Oro 2010, la canzone vincitrice!Zecchino d’Oro 2010, la canzone vincitrice! "Un topolino, un gatto e... un grande papà!", è una delle 2 canzoni vincitrici dello Zecchino d'Oro 2010! La graziosa interprete ha solo 4 anni!
  • 8 Marzo: Auguri a tutte le donne!8 Marzo: Auguri a tutte le donne! Per ogni sorriso che ti farà star bene, per ogni sogno che vorrai realizzare, per ogni bacio che ti scalderà il cuore. AUGURI!!!!
  • Il Fantabosco di Melevisione!Il Fantabosco di Melevisione! La sigla del tour di "melevisione", intanto la RAI vuol chiudere il programma!
  • Omaggio al grande Fabrizio De Andrè!Omaggio al grande Fabrizio De Andrè! "Passerà questa pioggia sottile come passa il dolore”! Il nostro piccolo pensiero a un grande poeta della musica: FABRIZIO DE ANDRE'!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Chapati: porta l’India alla tua tavola (INDIA)

Scritto da Bafan
il 29-Set-2011

Un astuccio di rossetto…portapillole!

Scritto da Alky
il 10-Mag-2010

Preparare un biglietto per un invito!

Scritto da Alky
il 24-Gen-2010

Frigo…da sbrinare!

Scritto da Alky
il 16-Apr-2010