21
Agosto 2019
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Angelo Branduardi- Ninna nanna

Scritto da Alky il 9 - Gennaio - 2013 Commenta - Letto 3.828 volte

Angelo Branduardi- Ninna nanna

Tratto da una tradizionale ballata scozzese, la dolcezza di questa canzone nel dramma infinito di una mamma obbligata ad abbandonare il proprio bambino. Il rimorso forte e profondo, e l’amore immenso, grande come il mare.
Guarda il video, ascolta la canzone e, se ne sei capace,… non emozionarti! “L’ho addormentato nella culla e l’ho affidato al mare, che lui si salvi o vada perduto e mai più non ritorni da me”.

ninna nanna

Leggi anche. . .

  • Mango- Bella d’estate (addio a un poeta)Mango- Bella d’estate (addio a un poeta) Il cantante Mango se ne è andato a 60 anni mentre stava esibendosi per il suo pubblico. La sua inconfondibile voce ci accompagnò tutta l'estate 1987 con "Bella d'estate" .
  • GIANMARIA TESTA: Come le onde del mare!GIANMARIA TESTA: Come le onde del mare! "Ma certe nostre sere hanno un colore che non sapresti dire.."! Ascoltare questa canzone, come adagiarsi su tranquille onde del mare!
  • La lunaLa luna Nella prima favola scritta da Angelo Branduardi e diventata il testo di una sua canzone, il nostro omaggio al primo uomo che ha messo piede sulla luna.
  • Carmen Consoli: in bianco e nero!Carmen Consoli: in bianco e nero! Carmen Consoli al Festival di San Remo 2000 con "In bianco e nero"! Una delle migliori canzoni, avrebbe meritato il premio finale... a mio parere!
  • Zecchino d’Oro 2010, la canzone vincitrice!Zecchino d’Oro 2010, la canzone vincitrice! "Un topolino, un gatto e... un grande papà!", è una delle 2 canzoni vincitrici dello Zecchino d'Oro 2010! La graziosa interprete ha solo 4 anni!
  • 8 Marzo: Auguri a tutte le donne!8 Marzo: Auguri a tutte le donne! Per ogni sorriso che ti farà star bene, per ogni sogno che vorrai realizzare, per ogni bacio che ti scalderà il cuore. AUGURI!!!!
  • Il Fantabosco di Melevisione!Il Fantabosco di Melevisione! La sigla del tour di "melevisione", intanto la RAI vuol chiudere il programma!
  • Omaggio al grande Fabrizio De Andrè!Omaggio al grande Fabrizio De Andrè! "Passerà questa pioggia sottile come passa il dolore”! Il nostro piccolo pensiero a un grande poeta della musica: FABRIZIO DE ANDRE'!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Trenette primavera

Scritto da Alky
il 5-Mar-2010

Billy Joel – She’s always a woman

Scritto da Alky
il 5-Giu-2013

Il caos dell’eterologa

Scritto da Alky
il 21-Set-2014

Confezione regalo per una bottiglia

Scritto da Alky
il 24-Dic-2012

Commenti Recenti