18
Ottobre 2019
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Cosa fà la gente se un bambino è solo e al freddo?

Scritto da Manolo il 4 - Ottobre - 2015 Commenta - Letto 1.519 volte

Cosa fà la gente se un bambino è solo e al freddo?

Cosa fareste se vi capitasse di incontrare alla fermata dell’autobus un bambino solo,  infreddolito e senza neppure un giubbino addosso?.
Tempo fà, un’ associazione di volontariato norvegese ha realizzato questo video per portare all’attenzione della gente le difficoltà che incontrano i bambini in Siria dove , a causa della povertà, non si possono permettere neppure una giacca..
La telecamera nascosta ha filmato le reazioni della gente che, anche senza attivare la traduzione in inglese, sono facilmente intuibili..
Forse, come ha commentato qualcuno, qui in Italia gli avrebbero pure portato via anche le scarpe, ma nel paese scandinavo la gente come si è comportata?
Toglietevi questa curiosità e guardate il video.

bambino freddo

Leggi anche. . .

  • Gianfranco Tonello- Mamma, non lo faccio più!Gianfranco Tonello- Mamma, non lo faccio più! Nel 1963, a soli 4 anni, questo piccolo omettino, con le sue orecchie a sventola e un sorriso simpatico, vinceva l'edizione dello Zecchino d'Oro. Ironia della sorte, solo dopo essere stato scelto ed aver cantato la canzone, gli autori si […]
  • Enrico Ruggeri & Andrea Mirò- Nessuno tocchi CainoEnrico Ruggeri & Andrea Mirò- Nessuno tocchi Caino Vogliamo ricordare la giornata mondiale delle “Città per la vita-Città contro la Pena di morte” con questa emozionante canzone del duo Ruggeri-Mirò (coppia anche nella vita) che partecipò al Festival di San Remo 2003.
  • Con la Lega del Filo d’Oro per aiutare i bimbiCon la Lega del Filo d’Oro per aiutare i bimbi Non poter vedere, sentire, parlare sono le premesse di uno stato di isolamento assoluto. Aiuta anche tu i bimbi sordo ciechi a uscire dal buio e dal silenzio con un sms al 45502
  • La storia di Save the ChildrenLa storia di Save the Children Il video racconta la storia di una delle più importanti associazioni umanitarie. Presente in 27 Paesi nel mondo, si occupa principalmente di sostenere progetti nei paesi in via di sviluppo che riguardano i bambini.
  • La Sindrome di RettLa Sindrome di Rett NICOLA SAVINO ci mette la faccia, tu mettici un SMS! Aiuta la ricerca contro questa malattia che colpisce le bambine più piccole!
  • Un semplice gesto d’amore!Un semplice gesto d’amore! Un semplice, toccante, gesto d'amore...! Nel mese della festa della mamma, tra tutti i discutibili messaggi commerciali, qualche pubblicità riesce ancora a trasmettere un'emozione.
  • Come prevenire l’influenza!Come prevenire l’influenza! Con l'inverno e i primi freddi, arriva puntuale l'influenza! Seguite i consigli di Alkymy per prevenirla!
  • Il Tribunale dice sì alle mamme in affittoIl Tribunale dice sì alle mamme in affitto Una sentenza del Tribunale "certifica" la cosidetta fecondazione surrogata. Assolti i genitori del bimbo nato con questa tecnica accusati di "alterazione di stato civile".

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Attacco!: il Risiko fai da te!

Scritto da Manolo
il 4-Mar-2010

Ravioli alle capesante

Scritto da Alky
il 25-Mar-2010

Auguri di un buon 2015

Scritto da Alky
il 1-Gen-2015

Inno alla vita

Scritto da Alky
il 24-Ott-2009

Commenti Recenti