20
Settembre 2020
DOMENICA

World Wide Woman – Pianeta Donna

Il lancio del neonato

Scritto da Alky il 12 - Novembre - 2012 1 Commento - Letto 9.286 volte

IL LANCIO DEL NEONATO

“Paese che vai, usanze che trovi”. Un antico rituale che secondo alcune popolazioni indiane dovrebbe portare fortuna ai neonati, ma indubbiamente pericoloso per l’incolumità dei piccoli che, a meno di due anni, vengono lasciati cadere da una terrazza a 10 m. di altezza e presi al volo su di un telo.
Una tradizione a cui le autorità locali hanno imposto un divieto ma che viene regolarmente ignorato dalle comunità di un paio di Stati indiani che continuano imperterriti a praticarla.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Una culla di cartone per i bimbi finlandesiUna culla di cartone per i bimbi finlandesi Una tradizione che ha 80 anni. Potrebbe essere il segreto di uno dei tassi di mortalità infantile più bassi del mondo.
  • Il Capodanno: lo sapete che…Il Capodanno: lo sapete che… Da dove arriva l'usanza di festeggiare l'anno nuovo? E come festegggiano in altri paesi? ALKYMY vi riporta alcune curiosità sulla festa che, per una notte, si pratica in tutto il mondo!
  • Un Premio Nobel in nome dei bambiniUn Premio Nobel in nome dei bambini Quando ho regalato il suo libro "Io sono Malala", sinceramente non sapevo nemmeno chi fosse, adesso questa incredibile ragazzina è diventata la più giovane vincitrice del Nobel per la Pace.
  • La favola della BefanaLa favola della Befana "C’era una volta un paese abitato in prevalenza da bruttissime e cattivissime streghe...". La favola della Befana che ne racconta le origini e la tradizione.
  • Quello che non sapete (forse) sul NataleQuello che non sapete (forse) sul Natale Lo sapevi che le palline di Natale simboleggiano le abilità di un vecchio giocoliere? Aspettando la Notte Santa, ecco alcune curiosità sul Natale.
  • Chiacchiere di CarnevaleChiacchiere di Carnevale Le chiacchiere, o frappe, sfrappe, galani o bugie che dir si voglia...i nomi di questi dolci tipici del Carnevale sono molti, sono irresistibili già da sole, ma per i più golosi si possono servire con del buon zabaione!
  • Capitone arrostoCapitone arrosto Prelibatissimo e semplice da preparare, questo pesce si consuma tradizionalmente nel periodo natalizio specialmente nei paesi del sud Italia. Mangiare il capitone si dice porti bene.
  • Chapati: porta l’India alla tua tavola (INDIA)Chapati: porta l’India alla tua tavola (INDIA) Il Chapati o chapatti (Hindi: चपाती ; IPA: /cəpa:t̪i/) è un pane tipicamente indiano, non lievitato, facile e poco costoso da realizzare In India viene definito la "terza mano" perchè permette di mangiare usando direttamente le dita, […]

1 Commento

  1. Bafan Ha detto che: :

    no comment 👿

    Scritto il 12th Novembre, 2012 alle ore 20:00

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Girandola di antipasti

Scritto da Alky
il 11-Apr-2015

Festa della donna: niente mimose, grazie!

Scritto da Alky
il 8-Mar-2017

Il Ministro taglia anche la “Sindrome di Down”!

Scritto da Manolo
il 8-Giu-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: