28
Maggio 2018
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Il lancio del neonato

Scritto da Alky il 12 - novembre - 2012 1 Commento - Letto 8.571 volte

IL LANCIO DEL NEONATO

“Paese che vai, usanze che trovi”. Un antico rituale che secondo alcune popolazioni indiane dovrebbe portare fortuna ai neonati, ma indubbiamente pericoloso per l’incolumità dei piccoli che, a meno di due anni, vengono lasciati cadere da una terrazza a 10 m. di altezza e presi al volo su di un telo.
Una tradizione a cui le autorità locali hanno imposto un divieto ma che viene regolarmente ignorato dalle comunità di un paio di Stati indiani che continuano imperterriti a praticarla.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Una culla di cartone per i bimbi finlandesiUna culla di cartone per i bimbi finlandesi Una tradizione che ha 80 anni. Potrebbe essere il segreto di uno dei tassi di mortalità infantile più bassi del mondo.
  • Quello che non sapete (forse) sul NataleQuello che non sapete (forse) sul Natale Lo sapevi che le palline di Natale simboleggiano le abilità di un vecchio giocoliere? Aspettando la Notte Santa, ecco alcune curiosità sul Natale.
  • Chapati: porta l’India alla tua tavola (INDIA)Chapati: porta l’India alla tua tavola (INDIA) Il Chapati o chapatti (Hindi: चपाती ; IPA: /cəpa:t̪i/) è un pane tipicamente indiano, non lievitato, facile e poco costoso da realizzare In India viene definito la "terza mano" perchè permette di mangiare usando direttamente le dita, […]
  • Un Premio Nobel in nome dei bambiniUn Premio Nobel in nome dei bambini Quando ho regalato il suo libro "Io sono Malala", sinceramente non sapevo nemmeno chi fosse, adesso questa incredibile ragazzina è diventata la più giovane vincitrice del Nobel per la Pace.
  • Report: indagine su procreazione assistita!Report: indagine su procreazione assistita! Finalmente una trasmissione informa sulla procreazione assisitita. L' indagine di "Report" sulla PMA dopo sei anni di "legge 40"!
  • Tre ricette con il tradizionale PastinTre ricette con il tradizionale Pastin Profumi e sapori che sanno di montagna, di luoghi aspri e affascinanti, un binomio di tradizione e innovazione protagonista della cucina bellunese.
  • La favola della BefanaLa favola della Befana "C’era una volta un paese abitato in prevalenza da bruttissime e cattivissime streghe...". La favola della Befana che ne racconta le origini e la tradizione.
  • La nanna del tuo bimbo è più tranquilla se.. Combattiamo  la SIDSLa nanna del tuo bimbo è più tranquilla se.. Combattiamo la SIDS SIDS è l'acronimo di Sudden Infant Death Syndrome anche nota come "morte bianca" o "morte in culla", ovvero l'improvvisa ed inaspettata morte di un lattante, apparentemente sano, al di sotto dell'anno di età e le cui cause rimangano […]

1 Commento

  1. Bafan Ha detto che: :

    no comment 👿

    Scritto il 12th novembre, 2012 alle ore 20:00

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

L’intelligenza…delle donne!

Scritto da Alky
il 11-Nov-2009

Doppie cialde di cioccolato

Scritto da Alky
il 4-Ott-2011

La 53ma edizione dello Zecchino D’oro

Scritto da Alky
il 16-Nov-2010

Auguri al simpatico, buon…, vecchio Bafan!

Scritto da Manolo
il 20-Set-2016