18
Febbraio 2019
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

La notte della Befana

Scritto da Alky il 5 - Gennaio - 2014 Commenta - Letto 2.712 volte

La notte della Befana

Piccola storia sulla tradizione della Befana, “… i bambini più fortunati di tutti sono quelli italiani  perchè,  se sono stati buoni,  nella notte dell’Epifania ricevono altri regali”.
Con l’immancabile, e forse una delle più famose, canzoni sulla Befana.
Buona Befana a tutte.

buonaBefana


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • La Befana trullallà- Happy Hippo versionLa Befana trullallà- Happy Hippo version Una delle canzoni più famose su quella simpatica vecchietta che porta dolci e carbone a tutti i bambini. Qui in versione alternativa.
  • Gianni Morandi- La befana trullallàGianni Morandi- La befana trullallà Chi si ricorda la vecchia canzone di Gianni Morandi sulla Befana? Quale miglior occasione se non la festa dedicata alla più simpatica delle vecchiette?
  • Buona Epifania con la leggenda della BefanaBuona Epifania con la leggenda della Befana Sono molte le storie che si sono tramandate sulle origini di quell'originale vecchietta che risponde al nome delle Befana. Se vi và di leggerla, questa è una di quelle.
  • Diego Barbati- La befana!Diego Barbati- La befana! Dalle nostre parti la povera befana finisce addiruttura al rogo. Quì gli è andata pure bene visto che è stata solamente "suonata" a ritmo pop da questo giovane cantautore varesino!
  • La favola della BefanaLa favola della Befana "C’era una volta un paese abitato in prevalenza da bruttissime e cattivissime streghe...". La favola della Befana che ne racconta le origini e la tradizione.
  • Pinza della BefanaPinza della Befana La Pinza della Befana è un dolce tipico del Veneto, molto antico, preparato tradizionalmente per l'Epifania. E' una specie di pizza di polenta dolce, con ingredienti principali la farina gialla e la frutta secca.
  • Paolo Nutini- CandyPaolo Nutini- Candy Le parole romantiche di questo video di Paolo Nutini, come una strada che và dagli occhi al cuore senza passare per l'intelletto!
  • GIANNI MORANDI- Sei forte papà!GIANNI MORANDI- Sei forte papà! Un simpatico tuffo nel passato con una vecchia sigla televisiva per ricordare tutti i papà del mondo: Auguri Papà!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Non il solito aceto…!

Scritto da Alky
il 1-Feb-2010

Cocktail alle fragole

Scritto da Alky
il 1-Mag-2010

Tortiglioni verdi e rosa

Scritto da Alky
il 25-Mag-2010

Carnevale: idee fai da te!

Scritto da Manolo
il 8-Feb-2014